23.11.2017 | Eventi Inserisci una news

VI.VITE: dove il vino parla la lingua di tutti

Invia un commento

The Wine Net parteciperà alla prima manifestazione sul mondo cooperativo italiano

Vi.vite, il primo festival delle cooperative italiane, si svolgerà sabato 25 e domenica 26 novembre alle Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.

The Wine Net, la prima rete di imprese italiane del mondo della cooperazione, che ha celebrato recentemente l'ingresso di due nuove cooperative nella "squadra", arrivando a 6 membri, non poteva non prendere parte a questo importante manifestazione.

 

Vi.vite è infatti la prima manifestazione che propone una full immersion in 498 cantine cooperative e nelle loro tante storie inedite.

Attraverso un ricco programma di assaggi, degustazioni, incontri e attività tematiche, il pubblico potrà riscoprire la grande storia del vino italiano attraverso i ritratti e i racconti degli oltre 180 mila soci produttori delle cantine cooperative.


A pochi passi dalla location, nella Sala Biancamano, sabato 25 alle 18 si svolgerà anche una Masterclass guidata da Fabio Piccoli, direttore di Wine Meridian, dal titolo "The Wine Net – la prima Rete nata per unire, valorizzare e promuovere l'eccellenza della Cooperazione vitivinicola italiana", per raccontare alle altre cooperative e all'opinione pubblica la nostra esperienza.

 

Vi.vite si pone come una manifestazione fortemente innovativa, in linea con gli obiettivi indicati dall'Alleanza delle cooperative di svecchiare la dialettica e la comunicazione del vino per avvicinarla al pubblico.

L'organizzazione ha scelto di dare a questa prima edizione un approccio esperienziale e giocoso che ha l'obiettivo di riavvicinare chi vede nel vino un mondo chiuso, aulico, nel quale non puoi avere alcuna voce in capitolo senza un percorso formativo. Il consumatore deve ritornare ad apprezzare un mondo del vino in cui le storie delle persone e dei territori si sostituiscano al racconto tecnico.

 

Programma completo sul sito www.vivite.it/

 

Luciano Pavesio


Tag: wine, milano, vite, piccoli


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?