27.01.2015 | Eventi Inserisci una news

"Calici di Stelle" raddoppia : a Milano il 29 gennaio arriva l'edizione invernale -

Invia un commento

nettari in degustazione a Milano giovedì 29 gennaio

Non sarà certo la temperatura invernale a scoraggiare i tanti amici del vino, gli innumerevoli enonauti, che, giovedì 29 gennaio, nel pieno dei „giorni della merla“, confermeranno il successo del secondo appuntamento di “CALICI DI STELLE – edizione invernale”. L‘happening, gemello del tradizionale “CALICI DI STELLE”, che si tiene in agosto nella settimana di San Lorenzo, è organizzato dal Movimento Turismo del Vino Lombardo, che nel suggestivo scenario dei Navigli Milanesi, al Ristorante Bellariva all’Alzaia Naviglio Grande 36, dalle 18 alle 22 proporrà la degustazione di numerose tipologie di vino.

 

Acquistando il biglietto di ingresso, che comprende la tasca ed il calice da degustazione, gli enonauti potranno assaggiare, guidati dai consigli dei produttori o di sommelier, i vini delle cantine di Lombardia e non solo.

In alto i calici allora con i nettari Lombardia delle cantine Vini dei Giop – Rumo dalla Valtellina, Ricchi dei Colli Morenici Mantovani, Pecis, Tallarini, Castello di Grumello, tutte e tre della Valcalepio, Marsadri dalla zona del Garda, Pietrasanta da San Colombano, Collina di Milano. Ci attendono anche numerosi brindisi con i vini dell’Oltrepo’ Pavese proposti dalle cantine Montenato Griffini, Perego&Perego, Manuelina, Il Feudo Nico, La Marzuola, Travaglino, Padroggi la Piotta, Montelio. E, come di consuetudine in questo evento, il Movimento Turismo del Vino Lombardo invita gli enonauti ad apprezzare i vini di altre regioni della nostra Italia, che per l’occasione saranno quelli della Val d’Aosta, del Veneto, delle Marche e della Calabria.

Ad allietare il palato sarà proposto il risotto tartufato e ci sarà anche la possibilità di cenare alla carta scegliendo tra le proposte del ristorante Bellariva, tra cui il piatto unico “Tris di Polente” cucinato per l’occasione dell’edizione invernale di “Calici di Stelle”.

 

A conferma della liaison vino e cultura interverrà la scrittrice Loredana Limone che presenterà il suo ultimo libro “ E le stelle non stanno a guardare “.

 

E se . . . qualche fiocco di neve dovesse scendere dal cielo, Calici di Stelle Winter Edition non potrebbe che trovare atmosfera migliore.

 

 

 

CALICI DI STELLE – EDIZIONE INVERNALE

a Milano, Alzaia Naviglio Grande, 36

il 29 gennaio dalle 18 alle 22

Costo di partecipazione : euro 10, comprensivo di calice, tasca porta calice, piatto di risotto tartufato e tante degustazioni

 

Si consiglia di anticipare la propria partecipazione telefonando al nr. 340 9546271 info@mtvlombardia.com

 


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?