25.08.2011 | Eventi Inserisci una news

Omaggio a Gianni Brera sulle colline dell’Oltrepò Pavese

Invia un commento

A Retorbido, nei pressi di Pavia, sabato 27 agosto 2011

Ricordare Gianni Brera nella sua terra pavese, quella delle colline dell'Oltrepò, dei vigneti e dei tanti discorsi fra sport, buon vivere e "paciada", rito di una cena conviviale ed "enciclopedica" per portate, tempi e temi: è questo l'obiettivo dell'incontro organizzato dall'Associazione "Coste del Rile" di Retorbido, in provincia di Pavia, in Via Roccasusella 6/8 sabato 27 agosto a partire dalle ore 21 (ingresso libero - info programma sul sito www.costadelrile.it ).

Interverranno in tanti, dai campioni dello sport a chi lo conobbe nella sua San Zenone, che sta appena oltre il Po dell'Oltrepò, oltre ai famigliari, giornalisti e i produttori del vino dell'Oltrepò che divennero amici di Brera discutendo non soltanto di buon bere ma anche di valori, principi, prospettive, ironia, arguzie e varia umanità.

L' "Omaggio a Gianni Brera" sarà intervallato dalle musiche di "Tabacco bruciato", mentre al termine "Micro – paciada" con i vini dell'Azienda Marchese Adorno di Retorbido.

Condurrà la serata la giornalista Cinzia Montagna.

L'appuntamento propone anche una mostra di fotografie di Gianni Brera e dei luoghi "breriani", oggetti e opere prime a lui appartenute, a cura della Biblioteca Comunale "Maffi" di San Zenone Po. L'esposizione resterà aperta anche domenica 28 agosto e per tutto il week-end successivo.

L'iniziativa dell'Associazione "Costa del Rile", presieduta da Paola Cortese, è realizzata con il patrocinio del Comune di San Zenone Po e in collaborazione con "Panathlon Club" – Università di Verona, Circolo "Gianni Brera" di Mantova e libreria Di Pellegrini di Mantova.

Informazioni presso l'Associazione Costa del Rile telefono 0383/74069 – 347/4291185 e sul sito www.costadelrile.it

 

Luciano Pavesio

 


Tag: Pavia, montagna, Oltrepò, Pavese, Brera, Gianni, Adorno, Retorbido


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?