24.03.2012 | Eventi Inserisci una news

Vini : Marche per la Moncaro 4 Medaglie al Berliner Wein Trophy 2012

Invia un commento

AGI) - Ascoli Piceno 22 mar. - Quattro premi per i vini dell'azienda marchigiana 'Moncaro' al Berliner Wein Trophy 2012, uno dei piu' prestigiosi concorsi enologici internazionali.

Organizzato con il patrocinio dell'OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino) e il riconoscimento del Senato di Berlino e dell'Unione Europea, il concorso viene organizzato ogni anno da DWM (Deutschen Weinmarketing GmbH). La Moncaro, che e' la piu' grande realta' vinicola marchigiana, con 25 milioni di euro di fatturato e con vigneti nell'area del Conero, in quella picena e in quella del Verdicchio di Jesi, ha ricevuto nell'occasione ben due le medaglie d'oro e altrettante medaglie d'argento . Le "Berlin Gold" sono andate a il "Campo delle Mura", rosso Piceno DOC Superiore '07 e "Ofithe" Pecorino DOC '10 della cantina di Acquaviva, mentre le due "Berlin Silver", sono state assegnate al Verdicchio Classico dei Castelli di Jesi DOC "Le Vele" '11 e al Conero DOCG Riserva "Nerone" '07, prodotti nelle cantine di Montecarotto e di Camerano.

"I riconoscimenti ricevuti a Berlino dimostrano come ogni area delle Marche abbia grandi potenzialita' - afferma Doriano Marchetti, Presidente Moncaro - i quattro vini premiati sono espressione di zone vinicole diverse, dal Piceno, al Co'nero, all'area del Verdicchio.

Moncaro produce in tre diversi stabilimenti, e vedere premiati i prodotti delle tre cantine, nello stesso momento, e' la soddisfazione piu' grande e dimostra come Moncaro sia riuscita a valorizzare ogni area vinicola regionale".

( Fonte AGI )


Tag: winetaste, marche, medaglie, concorso, Gatti Roberto, moncaro, trophy, verdicchio jesi, berliner wein


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?