14.05.2016 | Vino e dintorni Inserisci una news

Stefano Mancinelli ha raccontato i vini marchigiani e Morro d'Alba in Veneto, a Combai a 'E' Verdiso'

Invia un commento

L'Azienda Agricola di Stefano Mancinelli di Morro d'Alba ha partecipato nel Veneto a 'E' Verdiso,27ma Mostra del Vino Verdiso', che si tiene dal 6 al 15 maggio a Combai ( Treviso). La serata del 13 maggio, il Verdicchio dei Castelli di Jesi e Lacrima di Morro d'Alba sono stati proposti in una degustazione guidata cibo-vino.

 

14 Maggio 2016 Blog Admin Modifica Lascia un commento Vai ai commenti

L'Azienda Agricola di Stefano Mancinelli di Morro d'Alba ha partecipato nel Veneto a 'E' Verdiso,27ma Mostra del Vino Verdiso', che si tiene dal 6 al 15 maggio a Combai ( Treviso).
La serata del 13 maggio, il Verdicchio dei Castelli di Jesi e Lacrima di Morro d'Alba sono stati proposti in una degustazione guidata cibo-vino.
Stefano Mancinelli ha avuto anche l'occasione per raccontare la propria storia e per presentare Morra d'Alba e il suo territorio, ai giornalisti e ai comunicatori della rete dei borghi europei del gusto ( una rete di oltre 20 Paesi e Regioni Europee, nata undici anni orsono per valorizzare territori poco conosciuti).Combai è stata inserita infatti della rete internazionale nel 2015.

Il Verdiso è un vitigno secolare, autoctono dell'Altamarca Trevigiana. Secco vivace, con ricordo di mela acerba e con retrogusto leggermente amarognolo, è di media alcolicità, godibile con antipasti magri, pesce, risotti primaverili alle erbe. Nel 1991 a Combai è nata l'associazione "Amici del Verdiso" che comprende sia produttori che consumatori con lo scopo di valorizzare il vino Verdiso.


Tag: treviso, verdiso, combai, miane


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?