18.11.2015 | Eventi Inserisci una news

Gustando il Natale, mercatini a San Lorenzo in Campo e San Vito

Invia un commento

Enogastronomia, idee regalo, musica, animazione, iniziative per bambini, torna Gustando il Natale: mercatini di Natale a San Lorenzo in Campo e San Vito, nel cuore della Valcesano, in provincia di Pesaro e Urbino. Le festività natalizie sono il periodo più magico dell’anno, durante il quale si respira un’atmosfera unica, tra tradizioni e divertimento. Per questo motivo e per continuare a promuovere e a valorizzare San Lorenzo in Campo, il suo patrimonio storico-artistico e le sue eccellenze eno-gastronomiche, l’amministrazione comunale, in collaborazione con Pro Loco, Avis, San Vito Giovani e Auser, dopo il grande successo riscosso l’anno scorso, organizza la seconda edizione di Gustando il Natale il 13 e 20 dicembre.

Protagonisti saranno l'enogastronomia locale e i prodotti tipici: dolci, in particolare al farro, come il "farrettone", vini, visciola, bruschette, polenta, castagne e vin brulè, olio e miele.

Proprio per valorizzare le eccellenze locali, in entrambe le giornate, che avranno inizio alle 11 con l'apertura dei mercatini, sarà promosso il Tour del Gusto: gustoso percorso tra i prodotti tipici locali. Chi acquisterà o degusterà prodotti nel 50% degli esercizi commerciali o stand che esporranno una coccarda rossa, avrà in omaggio un piatto di polenta e un bicchiere di vino rosso.

Altra interessante e simpatica novità quella in programma il 20 dicembre: Gustando il Natale in bicicletta. Passeggiata in bici con Babbo Natale lungo un sentiero di dolcezze, prelibatezze e tante sorprese. In compagnia di Alessandro Montanari.

Molte le iniziative per i più piccoli nel centro laurentino: Babbo Natale a cavallo, Babbo Natale Clown, animazione itinerante per le vie del paese, Babbo Natale sotto l'albero con tanti regali per i bambini. Musica protagonista con i concerti della scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale, sia sotto l'albero che al teatro "Tiberini", il 20 dicembre alle 21. Il cielo di San Lorenzo nel tardo pomeriggio s'illuminerà di luci e colori, appuntamento assolutamente da non perdere!

In entrambe le giornate museo e teatro aperti.

La Pro Loco confezionerà cesti natalizi con prodotti tipici laurentini.

A San Vito, nel pomeriggio, l'arrivo di Babbo Natale, musica natalizia, stornelli paesani e anche... qualche fiocco di neve. Da gustare la polenta n'te la Panara in piazza. Si potrà visitare il Presepe all'interno della chiesa.

Programma

San Vito sul Cesano 13 dicembre

11 - Apertura mercatino di Natale
15.30 - Animazione per bambini e arrivo di Babbo Natale
16 - Musica natalizia, stornelli paesani e... qualche fiocco di neve

18 - Polenta n'te la Panara in piazza

Funzioneranno stand gastronomici, con castagne e vin brulè, dolci, visciolata

Si potrà visitare il Presepe all'interno della chiesa.

San Lorenzo in Campo 20 dicembre

Gustando il Natale in bicicletta. Passeggiata in bici con Babbo Natale. Un lungo sentiero di dolcezze, prelibatezze e tante sorprese. In compagnia di Alessandro Montanari. Vieni vestito con il cappello da Babbo Natale! Ritrovo ore 9 in piazza Verdi.

11 – Apertura mercatino di Natale

Dalle 15.30

Concerto di flauti sotto l'albero di Natale della scuola secondaria di I° ad indirizzo musicale

Babbo Natale Clown, animazione itinerante per le vie del paese

Arrivo di Babbo Natale a cavallo

Babbo Natale sotto l'albero con tanti regali per i bambini

18.30 - Il cielo di San Lorenzo s'illumina di luci e colori

21 – Concerto della scuola secondaria di I° ad indirizzo musicale presso il teatro "Mario Tiberini"

Funzioneranno stand gastronomici

Angolo di Natale per bambini

La Pro Loco confezionerà cesti natalizi con prodotti tipici laurentini

In entrambe le giornate museo e teatro aperti

Informazioni: www.comune.sanlorenzoincampo.pu.it.


Tag: Eventi, turismo, natale, marche, San Lorenzo in Campo, Pesaro, Mercatini, urbino


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?