15.02.2011 | Cultura e Tradizioni Inserisci una news

Neikos firma il successo dei tartufi Urbani negli Usa

Invia un commento

Tartufi o truffles, come li chiamano negli Usa: dalla terra al piatto, passando per il web. L'iniziativa è della Urbani Truffles corporation, che distribuisce i prodotti dell'italiana Urbani tartufi nel mercato nordamericano. Perché, come recita lo slogan, "All over the world, the word for truffles is Urbani".

La collaborazione fra l'azienda con sede a New York, la Urbani Truffles corporation, che distribuisce i prodotti dell'italiana Urbani tartufi nel mercato nordamericano e la italiana web agency Neikos, nasce nei primi giorni del 2009, quando la Urbani Usa si rivolge all'azienda chiedendo "maggiore visibilità sui motori di ricerca, per aumentare le vendite del prodotto e far conoscere meglio il marchio Urbani negli Stati Uniti".

 

L'ultima attività messa in campo, in ordine cronologico, è un intervento di restyling funzionale del sito di e-commerce, che ha permesso una navigazione più chiara e indirizzata all'acquisto. Ma il lavoro è partito nel 2009, con interventi di analisi del mercato, ottimizzazione e posizionamento dei contenuti nei motori di ricerca americani, integrazioni nel catalogo di Google merchant, interessante strumento nel settore dell'e-commerce che permette di comparare i prezzi degli e-shop Usa, una intensa pianificazione pubblicitaria, localizzata negli Usa, per la promozione e vendita dei prodotti online.

 

"La scelta di rivolgersi alla Neikos è stata vincente – ha dichiarato Nazzareno Miele della Urbani Truffles USA -. Il traffico e le vendite online sul nostro sito web sono aumentate sensibilmente e il restyling grafico è stato accolto positivamente dai nostri clienti".
"Se nell'aprile 2009 il sito faceva registrare circa 600 visitatori – ha spiegato Fabrizio Ianniello, business director Neikos - a dicembre 2010 i visitatori sono stati oltre 5.000. Nell'anno 2010 rispetto al 2009 c'è stato un incremento delle visite del 228% e una crescita delle pagine viste del 170%. Le transazioni online sono cresciute del 137%.".

 

Un successo italiano, quindi, esportato negli Stati Uniti

 

Per info: http://www.urbani.com



px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?