06.07.2017 | Vino e dintorni Inserisci una news

Online il numero di Luglio della rivista enologica "I PIACERI DELLA VITE". Ma non cercatela in edicola...

Invia un commento

Protagonista della copertina di Luglio è la Federazione Italiana Vignaioli indipendenti a cui è dedicato l'inserto speciale "L'unione fa la FIVI!", dedicato alla "Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti"...

Dopo il "Numero zero" con l'intervista a Bruno Vespa (leggi qui), il numero I con la bella chiacchierata in esclusiva con il Doctor Wine, Daniele Cernilli (leggi qui) e il numero II dedicato a Gianfranco Fino (leggi qui), ecco finalemente il nuovo numero di LUGLIO 2017 (LEGGI QUI) della rivista digitale di approfondimento e cultura enologica "I PIACERI DELLA VITE": quest'ultima copertina è tutta il collettivo della FIVI, la Federazione Italiana Vignaioli indipendenti, e la loro rivoluzione del modo di fare vino. All'interno dello speciale di 7 pagine troverete anche l'intervista in esclusiva alla Presidente Matilde Poggi e al suo vice Walter Massa.

E poi ben 96 pagine di cultura del vino, che si aprono con 2 ampi reportage, dal WineDay 2017 e dal Vinitaly di Verona, con tante "chicche enologiche" tutte da scoprire...

Protagonisti della rubrica "VeniVidiVini" sono invece l'oasi del vino biologico di Donato Giangirolami e la DOCG Frascati, una denominazione che sta crescendo di vendemmia in vendemmia.

In "Sorsi di Eccellenza" si parla poi degli spumanti "autoctoni" di Baracchi e dei Crus storici di Barolo, ma anche del Nosiola, unico autoctono a bacca bianca del trentino. Non solo vino, ma anche, i distillati di Nardecchia, e la fantastica "Oliotella" dell'Oleificio De Gregoris.

E poi una nuova rubrica: "I Paesaggi del vino" è un viaggio per l'italia che mette in collegamento il vino con il paesaggio in cui quel vino nasce. Si parte col botto, con i paesaggi e i vini dell'Etna.

Questo e molto altro ancora ne "I PIACERI DELLA VITE"... sempre e soltanto in digitale... sempre e soltanto gratuito!

www.ipiaceridellavite.it


Tag: Degustazioni, vino, fivi, rivista, vigneti, ipiaceridellavite, aziendevinicole, venividivini, digitale


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?