21.07.2014 | Vino e dintorni Inserisci una news

Pellegrini Spa presenta l’entrata a catalogo di Vigne Marina Coppi

Invia un commento

La cantina di Castellania, nata dall’eredità di un campione e dall’attenzione al territorio, si affida alla storica azienda bergamasca

La storia, la tradizione e la qualità di Vigne Marina Coppi arricchiscono l'ampio catalogo di Pellegrini Spa. La realtà di Castellania nata nell'agosto 2003 dalla volontà di Francesco Bellocchio, nipote del grande campione italiano Fausto Coppi, e dedicata alla madre Marina, affida alla storica azienda bergamasca, che quest'anno celebra 110 anni di attività, la distribuzione dei suoi vini sul territorio nazionale.

"L'ingresso di Vigne Marina Coppi a catalogo" afferma Pietro Pellegrini, Presidente di Pellegrini Spa "è un'ulteriore conferma della precisa direzione tenuta nella selezione delle aziende distribuite: produttori veri e sicuri interpreti del loro territorio".

"La collaborazione con Pellegrini Spa rappresenta per la nostra azienda il punto di partenza per un'importante crescita professionale" racconta, invece, Francesco Bellocchio, proprietario e produttore di Vigne Marina Coppi. "Abbiamo la certezza di essere supportati da una rete commerciale competente, specializzata e seria che ci permetterà di dedicare più tempo alle vigne e ai vini, per esprimere al meglio le loro qualità e continuare a regalare emozioni".

La realtà vinicola, fondata nel 2003, nasce dal desiderio di far rivivere Castellania, piccolo paese piemontese noto per aver dato i natali al campione ciclistico italiano, detentore del record di cinque vittorie del Giro d'Italia. Un legame, quello tra il celebre Airone e il nipote, fatto di leggende e storie straordinarie che vengono narrate a Francesco dai ricordi sempre vivi di appassionati e gente comune. L'attaccamento alle proprie radici porta la famiglia a far rivivere il territorio e le sue pregiate uve producendo vini di qualità, connubio di tradizione e innovazione, con l'impegno, la costanza e la volontà che hanno caratterizzato le gesta del Campionissimo.

All'interno di un paesaggio incontaminato, fatto di colline, pianure e scorci delle Alpi, vengono coltivati vigneti di Barbera, indiscussa uva regina del Piemonte, Nebbiolo, Croatina a bacca nera, Favorita e del raro Timorasso a bacca bianca.

Pochi ettari allevati a guyot con una densità di impianto di 5000 ceppi per ettaro e una grande attenzione all'ambiente e alla qualità della produzione grazie a specifici accorgimenti come, ad esempio, l'inerbimento dei filari, la non concimazione, la potatura invernale corta e il diradamento.

Dall'unione di tecniche innovative e rispetto della tradizione nascono vini di qualità, con una produzione artigianale di 25.000 bottiglie l'anno, espressione degli eccellenti vitigni piemontesi. Ogni proposta è legata alla storia, al territorio e alla famiglia: prima fra tutti il Fausto, un vino di carattere e grande personalità, ottenuto da uve di Timorasso, capace di esprimere le doti naturali di questo raro autoctono.

Per restare sempre aggiornati sulle novità e proposte di Pellegrini Spa, visitate il sito www.pellegrinispa.net e seguite le nostre pagine Facebook e Twitter.

Fondata nel 1904, Pellegrini Spa è l'azienda commerciale di proprietà della famiglia Pellegrini da oltre un secolo attiva nella distribuzione sul territorio italiano di prodotti vitivinicoli e distillati di alta qualità. Pellegrini Spa distribuisce in esclusiva le etichette di oltre 80 aziende viti-vinicole italiane ed estere con offerte riservate al canale Ho.re.ca e super Ho.re.ca che vanno dai vini rossi e bianchi, ai distillati e agli Champagne. Pietro Pellegrini, presidente Pellegrini Spa, è inoltre uno dei soci fondatori del Club Excellence il primo Club dei distributori e importatori nazionali di vini e spirits di eccellenza. Per conoscere tutti i prodotti distribuiti da Pellegrini Spa è possibile consultare il sito internet www.pellegrinispa.net.


Tag: vino, qualità, eccellenza, Pellegrini spa, Vigne Marina Coppi, Fausto Coppi


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?