26.05.2009 | Eventi Inserisci una news

ANDAR PER MASCHE

Invia un commento

Percorso naturalistico attraverso cantine buie, vigne, boschi ombrosi e grotte... Un’occasione per raccontare storie, quelle dei nonni la sera, che parlavano di cose realmente accadute, strane e magiche…di Masche! E alla fine, una ricca merenda sinoira, allietata da musiche e balli della tradizione piemontese.

31 maggio 2009

Cà San Sebastiano Wine Resort, in collaborazione con BFP Consulenze, organizza la passeggiata alla ricerca delle Masche.

Si tratta di un percorso naturalistico attraverso cantine buie, vigne, boschi ombrosi e grotte intorno al nucleo storico di Castel San Pietro, Fraz. di Camino Monferrato.

Questi luoghi sono da sempre legati alle persone che vi abitano e che, con la difficoltà dei gesti quotidiani, hanno fatto la Storia del Monferrato.

La passeggiata è infatti un’occasione per raccontare storie, quelle dei nonni  la sera, che parlavano di cose realmente accadute, strane e magiche…di Masche!

Il punto di ritrovo è alle 16.30 presso le Cantine Pierino Vellano (Via Pontestura, 79 – Camino Monferrato – AL).

Prima tappa: Visita alla Cantina Buia del Nonno e ai suoi attrezzi dalle lunghe ombre spaventose…un’occasione per gustare l’atmosfera umida e silenziosa delle cantine “di una volta”…

Le Cantine Pierino Vellano sono un esempio di costanza nell’attività di coltivazione della vite, ma anche di autenticità. Gli ambienti della cantina si offrono come occasione di comprensione profonda della vita di campagna: faticosa, paurosa, inevitabile.

 Al termine della visita, avrà inizio il percorso a piedi lungo il crinale della collina, immerso in boschi  e fresche radure, dove si potranno fare interessanti e inusuali incontri.

Musici, Cantastorie e Masche faranno da guida in questo piccolo viaggio alla scoperta del Monferrato misterioso e ancora poco raccontato.

L’Agriturismo Cà San Sebastiano, edificio storico di pregio e simbolo di Castel San Pietro, accoglierà i pellegrini stanchi e desiderosi di rifocillarsi, preparando una ricca merenda sinoira, che sarà allietata da musiche e balli della tradizione piemontese.

La partecipazione all’evento costa  25 €, merenda inclusa.

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?