09.05.2017 | Eventi Inserisci una news

NIZZA é BARBERA - Cantina Tre Secoli sca (Mombaruzzo - Asti)

Invia un commento

Nizza Monferrato 13 e 14 maggio 2017 Degustazione di tutte le barbere e dei prodotti tipici del territorio lungo le vie del centro storico

Al "Nizza è Barbera" viene degustata la Barbera d'Asti Superiore Nizza, e il vino di tutte le altre tipologie piemontesi di Barbera DOC dei produttori, delle ditte Vinicole e delle Cantine Sociali provenienti dal territorio regionale. Nell'area espositiva, i visitatori possono acquistare un bicchiere da degustazione, avendo così la possibilità di assaggiare tutti i vini in esposizione.

Programma: Degustazione di Barbere della Regione Piemonte - della Barbera d'Asti Superiore Nizza- Presentazione di prodotti gastronomici d'eccellenza.

Il sabato prende il via la "festa della Barbera" vera e propria. Nell'area espositiva del Foro Boario, i visitatori possono acquistare un bicchiere da degustazione, avendo così la possibilità di assaggiare i vini delle Aziende Vitivinicole presenti. Nel centro storico di Nizza invece si può abbinare la Barbera ai piatti tipici della tradizione locale grazie ai commercianti, e agli stand gastronomici della Pro Loco, insieme alle proposte gastronomiche dell'Associazione Streetfood che propone il cibo di strada di tutta Italia.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Nizza Monferrato e dall'Enoteca Regionale di Nizza grazie al supporto della Camera di Commercio di Asti e del Consorzio di Tutela dei Vini d'Asti e del Monferrato, di alcuni sponsor tecnici e con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Asti.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?