10.06.2011 | Vino e dintorni Inserisci una news

21° ASSEMBLEA A.I.C.E.V. ASTI 13-14-15 Maggio 2011

Invia un commento

L'Assemblea dei Collezionisti di Etichette del Vino si sono riuniti ad Asti per festeggiare e scambiare tante etichette.

 

21° ASSEMBLEA A.I.C.E.V.

ASTI 13-14-15 Maggio 2011

Dopo aver festeggiato i 20 anni dell'A.I.C.E.V. a Montevarchi e sembra solo ieri, eccoci con la 21° Assemblea ad ASTI ridente e bella città piemontese famosa per il suo palio che come quello di Siena muove fior d'artisti per dipingere il drappellone che andrà in premio al vincitore della corsa e che possiamo ammirare come in un museo nella splendida Collegiata di San Secondo.

E anche la nostra Associazione non è stata da meno ed ha fatto creare la sua etichetta commemorativa dal grafico Giuseppe Soligo :

grafico essenzialmente nel settore vinicolo, inizia negli anno '70 la sua avventura grafica illustrando libri per bambini e traducendoli in cartoni animati con la scrittrice Elisa Pirla a Milano.

Sempre a Milano collabora con diversi studi grafici, frequenta stages di comunicazione visiva e di grafica con Bruno Munari e Milton Glaser.

Convinto dall'amico Eugenio Guglielminetti, pittore e scenografo di fama mondiale, espone i suoi dipinti e sculture per la prima volta alle antiche scuderie del Castello di Settime insieme ad opere di Guglielminetti.

Ora ha esposizioni di opere permanenti all'Hotel Castello di Villa, alla fondazione "Art & Wine" di San Francisco, in collezioni private a Zurigo, Dusseldorf, Sargans, Milano, Asti e Tokyo.

E l'etichetta è andata su una bottiglia di NoWood Barbera d'Asti Doc 2009 Scrimaglio .

Completavano i vini offerti ai nostri Soci il Grani di Sole- Moscato d'Asti Docg e l' Asti Spumante Docg .

La cantina Scrimaglio, sita in Nizza Monferrato (Piemonte, Italia) produce una vasta gamma di vini della tradizione piemontese, dal 1920.
La tradizione famigliare e l'avvicendarsi delle generazioni, ha dato vita, nel tempo ad un'azienda solida, dinamica e innovativa che mantiene sempre forte il rispetto per la tradizione vinicola del territorio in cui è nata.
Oggi le Cantine Scrimaglio si collocano in posizione di assoluto rilievo e prestigio nel mondo vitivinicolo Piemontese ed Internazionale.

Scrimaglio SNC di Pier Giorgio Scrimaglio & C.
Strada Alessandria 67
14049 Nizza Monferrato (AT)

Email: info@scrimaglio.it

Borghi Andrea

A.I.C.E.V.

Associazione Italiana Collezionisti di Etichette Vino

www.aicev.it


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?