04.08.2010 | Eventi Inserisci una news

A Barolo tutto pronto per Calici di Stelle 2010

Invia un commento

Una notte magica tra stelle cadenti, calici di buon vino e dolci leccornie

La notte di San Lorenzo, una delle più affascinanti e seducenti dell'anno, risulta perfetta per proporre "Calici di Stelle", uno dei più tradizionali e suggestivi appuntamenti dell'estate, un'occasione straordinariamente suggestiva, ideata dal Movimento Turismo del Vino e coordinata a livello nazionale dall'Associazione Città del Vino, per offrire agli appassionati del buon bere e dei prodotti tipici di qualità l'opportunità di brindare alla "pioggia delle stelle cadenti".
Anche quest'anno, nella notte del 10 agosto, il "Re dei Vini" avrà il piacere di invitare tutti coloro che lo desiderano alla serata organizzata presso la sua corte di Barolo per festeggiare l'emozionante spettacolo delle "lacrime di San Lorenzo". Incantevole la cornice della serata, grazie alle cantine marchionali del Castello Falletti, dove la storia del prestigioso "figlio del Nebbiolo" si è intrecciata con i personaggi che ne hanno fatto grande il nome e la cultura, ed agli splendidi angoli del borgo circostante, che di vino Barolo profumano, perché da sempre sono legati alla sua storia.
I festeggiamenti, a cura della Pro Loco di Barolo e dell'Enoteca Regionale del Barolo, avranno inizio alle 20,30, quando presso il Castello Falletti, verrà presentata un'ampia selezione di Barolo Docg 2006, stella nella "notte delle stelle", abbinata a formaggi tipici locali del Caseificio Valle Stura.
All'esterno delle cantine marchionali del Castello, il borgo illuminato a festa proporrà assaggi delle dolci prelibatezze locali, con in sottofondo echi musicali di grande impatto ed atmosfera, mentre presso Piazza Falletti si osserveranno le stelle cadenti ed i pianeti grazie alla passione del personale dell' osservatorio di Pino Torinese.


Informazioni e prenotazioni presso l'Enoteca Regionale del Barolo tel. 0173.56277 e tramite Italo Cabutto tel. 339 7318100

 

Luciano Pavesio


Tag: Barolo, 2006, stelle, Enoteca Regionale, castello falletti, San Lorenzo


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?