25.08.2015 | Eventi Inserisci una news

Carmagnola (TO) celebra il peperone: un appuntamento con il Papillon

Invia un commento

Tra le anime della rassegna in programma a Carmagnola (To) dal 28 agosto al 6 settembre il giornalista enogastronomico Paolo Massobrio, con una serie di appuntamenti dedicati all'ortaggio piĆ¹ amato d'Italia

Papillon da fine agosto porterà avanti svariati appuntamenti golosi alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche dei territori. Il prossimo in programma è a Carmagnola (To), dal 28 agosto al 6 settembre, con la 66^ edizione di Pepero', una delle sagre dedicate al peperone, uno degli ortaggi più amati d'Italia.

 

Tra gli animatori della rassegna ci sarà anche "mister Papillon", ovvero il giornalista Paolo Massobrio, che interverrà con una serie di appuntamenti dedicati negli spazi del nuovo salone Pepero'.

Si inizerà sabato 29 agosto, alle ore 18, con il talk-show da titolo "Il Peperone: prodotto e identità del territorio", dove dialogherà con Giorgio Ferrero, assessore all'Agricoltura della Regione Piemonte, e altri ospiti. A seguire, alle ore 21, via all'incontro "Nergi-Pepper: una sfida italiana in cucina", che vedrà scendere in campo due agguerrite squadre di food blogger pronte a sfidarsi "a suon di forchette" nell'interpretazione dei due prodotti principi della serata, ovvero il Nergi e il Peperone.

 

Si parlerà invece di Expo domenica 30 agosto, nell'ambito dell'incontro "Da Carmagnola a Expo, sui colori del peperone" (ore18), dove Paolo Massobrio interverrà insieme al giornalista Vincenzo Reda, mentre la griglia sarà protagonista il weekend successivo, sabato 5 settembre alle ore 19, con la lezione sulla cottura su fiamma a cura del griller Gianfranco Lo Cascio, autore del libro "Diventare grill master. La via italiana al barbecue".

 

Sprint finale domenica 6 settembre, alle ore 18, con "La leggerezza del giallo, come un peperone"; per l'occasione il giornalista incontrerà il vincitore della terza edizione di Masterchef Italia, Federico Francesco Ferrero, e lo scrittore best seller Giulio Massobrio.

 

Luciano Pavesio


Tag: Massobrio, Papillon, ferrero, Carmagnola, peperone, Pepero'


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?