05.06.2018 | Eventi Inserisci una news

Eataly Lingotto Torino festeggia la Giornata dell'ambiente

Invia un commento

Martedì 5 giugno Eataly Lingotto festeggia la Giornata Mondiale dell’Ambiente, promossa dal 1972 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite

Martedì 5 giugno Eataly Lingotto Torino festeggia la Giornata Mondiale dell'Ambiente, promossa dal 1972 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. La giornata sarà dedicata alle eccellenze locali in ambito letterario, musicale e culinario, che valorizzano il territorio, sempre nel rispetto della natura e dell'ambiente.

 

Si inizia alle ore 18 con una presentazione letteraria che celebra la cucina anti sprechi a cura di Doris Converso, autrice del libro "Il buono degli avanzi - 130 ricette contro lo spreco alimentare" (Graphot, marzo 2018) racconterà la sua idea di cucina circolare, attraverso semplici ricette che ci permettono di valorizzare al meglio gli avanzi e gli ingredienti che abbiamo in dispensa o in frigorifero. Frittate e soufflè, zuppe e insalate, primi e secondi: un modo concreto per dare un valido aiuto alla lotta contro gli sprechi alimentari.

La presentazione è aperta a tutti, previa prenotazione su www.eataly.it

 

A seguire dalle ore 18.30 l'appuntamento con il Classico Or-TO: l'Orto Urbano di Torino torna ad ospitare i giovani talenti del Conservatorio Statale di Musica Giuseppe Verdi di Torino. Tra piantine ed erbe aromatiche, si potranno ascoltare in un evento gratuito le grandi pagine di musica da camera di Malipiero e Boccherini.

 

Per concludere al meglio la giornata, dalle ore 19 l'Aperitivo Bio-diverso, un altro classico della bella stagione che ritorna. Gli amici produttori ospiti all'interno della Piazza dei Produttori a Eataly Lingotto, proporranno in menu eccellenze e golosità rigorosamente piemontesi, da abbinare ad un buon calice di vino della Grande Cantina di Eataly Lingotto.

Proposte a partire da € 2.50. È possibile prenotare anticipatamente su www.eataly.it e usufruire così dell'offerta "tris di assaggi + 1 calice" a € 12.

Di seguito il menu:

- Torta salata con zucchine e fiori, cipollotto e toma
- Arancino di riso con zucchine e pecorino
- Focaccia con miele granella di nocciole e formaggio
- Focaccia con crema di peperoni e formaggio
- Calice di vino della nostra Cantina

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: Eataly, Lingotto, Or-to, Converso


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?