18.11.2014 | Eventi Inserisci una news

Il Congresso Nazionale Ais fa tappa a Torino

Invia un commento

Da sabato 22 a lunedì 24 novembre l’Associazione Italiana Sommeliers si ritrova a Torino per il suo 48° Congresso Nazionale. Ricco il programma dedicato all’enologia piemontese con convegni, incontri e degustazioni

Da sabato 22 a lunedì 24 novembre l'Associazione Italiana Sommeliers animerà Palazzo Carignano e diversi altre dimore storiche della città di Torino con il suo 48° Congresso Nazionale con un ricco programma fatto di convegni, incontri e degustazioni.

 

Primo appuntamento sabato mattina, alle ore 9, presso il Teatro Carignano con l'Assemblea Nazionale dell'Ais, riservata ai soci, seguita da un convegno che farà il punto sulle menzioni geografiche aggiuntive di Barolo e Barbaresco, curato dal Consorzio Barolo, Barbaresco, Alba, Langhe e Dogliani.

Nel pomeriggio la kermesse enologica si trasferirà a Palazzo Carignano, dove verranno allestiti i banchi d'assaggio delle ultime annate di Barolo, Barbaresco, Roero, Nebbiolo dell'Alto Piemonte e Nizza. Le degustazioni si articoleranno dalle 14 alle 20 di sabato e nelo stesso orario alla domenica.

Per chi vorrà approfondire tematiche e assaggi, a Palazzo Barolo si svolgeranno degustazioni guidate di vecchi millesimi di Barolo, Barbaresco, Borgogna e Bordeaux (prenotazione obbligatoria inviando una mail a fabio.gallo@aispiemonte.it).

 

Nella serata di sabato Palazzo Reale verrà animato da WineTOMagic, dove saranno protagonisti gli Champagne di etichette di alcune prestigiose case produttrici francesesi come Paul Bara, Alexandre Bonnet, Bouquin Dupont, Corbon, Pierre Gimonnet, Lamiable, Vesselle e Vilmart, in assaggio dalle ore 21 fra esibizioni di magia e illusionismo.

 

Lunedì 24, infine, il Congresso si chiuderà con il convegno/analisi Anteprima Vendemmia 2014 e la degustazione In Bianco dedicata ai grandi bianchi italiani e europei.

 

Per maggiori dettagli consultare il programma completo e l'elenco dei produttori partecipanti sul sito www.congressoaistorino2014.it

 

 

Luciano Pavesio


Tag: Barolo, sommelier, Roero, Ais, Torino, Barbaresco, Carignano


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?