12.09.2018 | Eventi Inserisci una news

Tra Mixology, Enoteca diffusa e benessere Affini si prepara al Salone del gusto – Terra Madre di Torino

Invia un commento

In attesa della 21^ edizione del Salone del Gusto – Terra Madre, in programma dal 20 al 24 settembre, il locale torinese Affini in Via Belfiore 16/C organizza due serate in cui la mixologia, il benessere e la contaminazione di sapori saranno protagonisti

Lunedì 17 settembre, a partire dalle 18,30, presso Affini in Via Belfiore 16/C a Torino incontra Haiti: un'occasione per presentare il progetto di sostegno ideato dall'azienda liquoristica italiana Velier ai Clarin, i rhum dell'isola caraibica diventati presidio slow food a due anni dal terribile terremoto.

 

Durante la serata Dom Costa, tra i più noti bar tender italiani, proporrà una Master Class all'insegna dei sapori caraibici.

Sarà possibile gustare l'aperitivo con una "combo" da due tapas e due drink al costo di 15 euro.

 

Martedì 18 settembre, è invece in programma l'ultimo appuntamento con la Wellness Mixology, organizzata da Affini e QC Terme: una giornata di completo relax tra coccole, massaggi e cocktail originali e creativi.

 

Presso le terme torinesi di Corso Vittorio Emanuele 77, l'aperitivo (a partire dalle 19 e riservato a coloro che hanno effettuato il percorso benessere) sarà tutto al femminile grazie alle due "barladies" Martina Tritto di Affini e Branka Vukasinovic di The Beach.

 

Protagonisti dei cocktail proposti saranno i vini della provincia di Torino DOCG e DOC, all'interno del progetto "Enoteca Diffusa", ideato dall'Associazione ViaBaretti, sostenuto dalla Camera di commercio di Torino con il patrocinio del Comune di Torino e da Slow Food Torino, con l'obiettivo di promuovere le eccellenze vitivinicole del territorio.

Insieme ai vini della provincia, i cocktail saranno realizzati con altri ingredienti di prima qualità come il vermouth Anselmo, l'acqua di mastiha Skinos e le nuove bibite organic Red Bull.

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio

 



Tag: costa, Mixology, Vermouth, Baretti, Affini, Anselmo, skinos, Tritto, QC Terme, wellness, Branka, Velier, Belfiore, rhum


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?