15.09.2014 | Eventi Inserisci una news

Per le Aziende Pugliesi : "Al Via La Seconda Edizione Di Barocco Wine Music "

Invia un commento

LA CULTURA DEL VINO TRA MUSICA E SAPORI

Galatina 10 Settembre 2014

Si è chiusa lo scorso Ottobre la prima edizione della manifestazione "Barocco Wine Music", con un grande successo di presenze (oltre 20.000) ed operatori nella splendida cornice del centro storico di "Galatina" non solo "Citta del Vino" ma anche "Città d'Arte", facendo degustare, grazie all'eccellente lavoro prestato dai sommelier AIS, quattro nostri grandi vitigni: Negroamaro,Chardonnay, Primitivo, Fiano.

 

Una selezione di oltre 100 vini, oltre allo speciale inserimento del vino spumante, è stata distribuita e fatta degustare dai sommelier AIS, per vitigno, in diversi punti del centro storico accompagnata da piatti tipici locali appositamente realizzati dai ristoranti distribuiti lungo il percorso del centro storico.

Una particolare attenzione è stata dedicata all'intrattenimento musicale, distribuito lungo tutto il percorso, tra piazze e strade, con gruppi musicali di alto livello che hanno presentato repertori di musica barocca, jazz e blues e hanno fatto da collante alla degustazione.

Per l'edizione 2014 che si terrà l'11 ottobre 2014 dalle ore 20:00 fino alle ore 1:00 abbiamo creato un nuovo percorso degustativo suddiviso tra: Negroamaro, Primitivo, Fiano, Rosato, Salice Salentino Rosso e Vino Spumante.

Sarà nostra ospite la Regione Basilicata con i sui vini: Aglianico del Vulture, Matera, Terre dell'Alta Val d'Agri, Grottino.

Sarà istituita la "Seconda Selezione Vini Barocco Wine Music", che si terrà il 10 ottobre presso il palazzo municipale della città di Galatina con la quale verranno giudicati e premiati i primi tre classificati per le categorie in concorso, Negroamaro, Primitivo, Fiano, Rosato, Salice Salentino

Rosso da una giuria composta da Enologi, Giornalisti e Sommelier internazionali.

Si può aderire gratuitamente mettendo a disposizione 12 bottiglie per tipologia di degustazione (Negroamaro, Primitivo, Fiano, Rosato, Salice Salentino e Vino Spumante) che saranno fatte degustare dai sommelier AIS negli appositi calici la sera dell'11 ottobre (la cantina può scegliere di aderire a tutte le tipologie o parzialmente).

Ogni cantina potrà partecipare alla "Seconda Selezione Vini Barocco Wine Music" per le categorie in concorso (Negroamaro, Primitivo, Fiano, Rosato, Salice Salentino) presentando un vino per ogni categoria (saranno prese per il concorso tre bottiglie dalle 12 consegnate, sigillate e rese anonime da un pubblico ufficiale).

I vini premiati saranno evidenziati al pubblico l'11 ottobre durante la manifestazione dove sarà istituita una premiazione pubblica presieduta dalla giuria e dalle autorità locali e regionali.

Tutte le cantine saranno avvisate dei vini vincitori entro le ore 19:00 del 10 ottobre.

Il vino dovrà essere recapitato presso gli uffici IAT a Galatina in via Vittorio Emanuele II n.35 entro il 30 settembre 2014

( Mood Agenzia )


Tag: winetaste, Puglia, roberto gatti, galatina, barocco wine music, mood


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?