08.05.2019 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

STRAVERONA, ANCHE OLIO TURRI CORRE TRA LE VIE DELLA CITTÀ

Invia un commento

Il frantoio si riconferma sponsor ufficiale della storica corsa non competitiva, che da trentasette anni attraversa gli angoli più belli della città scaligera

Olio Turri anche quest'anno è sponsor della Straverona, la corsa podistica non competitiva giunta alla sua 37esima edizione, in programma domenica 19 maggio a Verona. Una collaborazione, quella tra il frantoio di Cavaion Veronese e l'Associazione Straverona, l'ente promotore dell'evento, che dura da quasi trent'anni. Fin dall'inizio l'obiettivo comune è stato promuovere uno stile di vita sano, all'insegna dello sport, della cucina genuina, della condivisione e della solidarietà, valori che contraddistinguono l'azienda dalla sua fondazione, nel 1951: Giancarlo Turri, al quale ogni anno il frantoio dedica una gara non competitiva, è stato infatti campione provinciale di corsa podistica.

La Straverona si snoda in tre differenti percorsi da 6, 10 e 20 chilometri, adatti sia alle famiglie che ai maratoneti più esperti. La partenza per tutti è alle ore 9.00 da Piazza Bra, nel cuore della città, per poi proseguire tra le vie del centro e nei dintorni di Verona.
Spazio anche ai più piccoli, con la Straverona Junior: sabato 18 maggio attorno ai giardini della Bra ci sarà la corsa per i ragazzi dai 4 ai 13 anni, con la staffetta genitori e figli.
Straverona però non è solo sinonimo di sport, ma anche di solidarietà. Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto a due diverse realtà: l'Associazione Orchestra per la vita – Onlus, che si occupa della ricerca sul Sarcoma Epitelioide, e il progetto "La forza di non essere soli" dell'Associazione Alzheimer Verona – Onlus.

Per informazioni e iscrizioni: www.straverona.it .

Press info:
Chiara Brunato

Michele Bertuzzo


px
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?