11.11.2016 | Cultura e Tradizioni Inserisci una news

Settesoli sostiene Selinunte

Invia un commento

Settesoli è una grande cantina sociale siciliana produttrice di ottimi vini, dal buon rapporto qualità /prezzo !

La cantina si trova a Menfi e dispone di oltre 6000 ha di terreni vitati di proprietà dei 2500 soci !

A pochi chilometri da Menfi si trova il parco archeologico di Selinunte, una antica città greca, a ridosso delle coste sicule !

Video al link :

https://www.youtube.com/watch?v=j1c3U6y_v70

Ho avuto l'occasione di visitare questa città antica, lasciata all'incuria del tempo e degli uomini, negli anni stiamo rischiando di perderla e cancellarla dalla storia. Necessita di manutenzione, di lavori di conservazione, di ripristini, ma la burocrazia ed a volte l'inettitudine degli uomini porta ad un degrado che si perpetua da troppi anni !

Ecco che la grande cooperativa Settesoli ha messo in campo un progetto per raccogliere fondi ed iniziare i lavori piu' urgenti, ovvero destinare una percentuale del ricavato dalla vendita di ogni bottiglia a questo scopo !

Un'opera meritevole e lungimirante, mantenere quello che la storia ci ha consegnato, un patrimonio storico inestimabile ed allo stesso tempo promuovere il territorio, facendolo conoscere ed apprezzare ai molti turisti italiani e stranieri, che ancora non conoscono tutto ciò !

"Sono felice di annunciare la sponsorizzazione Settesoli-Selinunte. Credo nello sviluppo agricolo e turistico del territorio, una grande opportunità di ricchezza per le nuove generazioni. Il vino Settesoli è ambasciatore del territorio in tutto il mondo e vuole contribuire alla notorietà dei Templi di Selinunte e al loro restauro. Abbiamo anche battuto difficoltà burocratiche e dopo più di un anno di lavoro siamo riusciti a firmare un contratto in cui un privato aiuta lo Stato ed i Beni Culturali. Spero questo apra le porte ad altri accordi che aiutino la manutenzione dei tanti beni culturali della Sicilia e lo sviluppo turistico."

Con queste parole Vito Varvaro, Presidente di Cantine Settesoli, annuncia la sponsorizzazione di Selinunte.

Per approfondimenti leggi al link :

http://www.castelvetranoselinunte.it/mecenatismo-culturale-lesempio-selinunte/85445/


Tag: menfi, settesoli, selinunte, parco archeologico, recupero


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?