21.01.2010 | Eventi Inserisci una news

Premio BiolMiel 2010

Chi: Enovago
Invia un commento

Dal 21 al 23 gennaio a Nicolosi si svolge la seconda edizione del concorso internazionale per i migliori mieli biologici che vede 110 prodotti in concorso, protagonisti anche di una mostra. In programma incontri per degustatori e un convegno su api e sostenibilità.

Incontri per degustatori, un convegno su api e sostenibilità, mostra dei mieli e proclamazione dei migliori mieli da agricoltura biologica: per tre giorni, dal 21 al 23 gennaio il Parco dell'Etna sarà scenario del II BiolMiel, il concorso internazionale tra i migliori mieli biologici. L'appuntamento è a Nicolosi (Catania), organizzato da Icea - Istituto Certificazione Etica e Ambientale e Premio Biol in collaborazione col CRA - Unità di ricerca di apicoltura e bachicoltura di Bologna (che ha curato la selezione e la valutazione dei mieli), col patrocinio di Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Provincia di Catania, Comune di Nicolosi, Parco dell'Etna.
Protagonisti del concorso, giunto alla sua seconda edizione, saranno oltre 110 i mieli provenienti anche da Slovenia, Croazia, Grecia, Spagna e persino Messico.
La tre giorni prevede il 21 e 22 gennaio i lavori della Giuria Internazionale del BiolMiel, presieduta da Gianluigi Marcazzan, del CRA-Api Bologna e formata da una quindicina di esperti italiani ed esteri. Sabato 23 si parte alle ore 9 con un incontro di aggiornamento per gli iscritti siciliani all'albo Degustatori mieli; a seguire il convegno sul ruolo delle api nella crescita sostenibile. In parallelo mostra rassegna dei mieli biologici in concorso. Infine alle ore 14 la proclamazione dei vincitori delle varie categorie, tra cui il premio per il miglior packaging, assegnato da una specifica giuria.

 

 


Tag: premio, concorso, biologico, miele, BiolMiel, Parco dell'Etna, Nicolosi


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?