17.12.2009 | Eventi Inserisci una news

“Sicilia in un mare di ...cioccolato”: a Taormina un goloso appuntamento per tutti gli amanti del “Cibo degli Dei”

Chi: Enovago
Invia un commento

Dal 19 dicembre al 6 gennaio la città siciliana ospita una mostra di opere d'arte di cioccolato. Nel ricco programma degustazioni golose ed anche un “Percorso delle Bontà”.

Al via da sabato 19 dicembre la prima edizione di "Sicilia in un mare di ...cioccolato" che si terrà nella splendida Taormina presso la ex Chiesa del Carmine. Per tutte le festività, fino al 6 gennaio 2010, tutti i golosi di cioccolato potranno ammirare le opere d'arte realizzate da maestri pasticceri-cioccolatai locali. Cacao, passione e creatività: sono questi gli ingredienti principali di questo progetto gastronomico-artistico. L'arte di plasmare il cioccolato attraverso le sue forme e sfumature, composizioni delicate e scenografiche saranno dunque la vera espressione di questi artisti pasticceri siciliani che metteranno in mostra creatività e design. Arte, tradizioni e paesaggi di una terra di mare i temi di ispirazione di questa iniziativa: raccontare la Sicilia attraverso grandi opere di cioccolato. Sarà questa l'occasione perfetta per presentare in uno degli scenari più suggestivi d'Italia un prodotto che non solo è buono ma per l'occasione diventerà anche bello: il cioccolato appunto.
La mostra è accompagnata anche da un ricco programma che prevede ogni giorno degustazioni di cioccolata calda, vino e cioccolato, torroncini, gelati artigianali e per i più golosi anche una fontana di cioccolato fluente alta ben 180 cm in cui immergere delizie di pasticceria locale.
Inoltre coloro che vorranno immergersi totalmente nella dolcezza potranno seguire il "Percorso delle Bontà": un cammino goloso tra le pasticcerie di Taormina che per l'occasione proporranno delizie e squisitezze di cioccolato ma anche i prodotti della tradizione enogastronomica siciliana.


Tag: cioccolato, cacao, sicilia, golosità, Taormina, cioccolatai, pasticceri, creatività, bontà


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?