13.04.2012 | Vino e dintorni Inserisci una news

I Preparatori d'Uva fabbricatori di idee del Nordest

Invia un commento

Il 2 maggio a Vicenza riceveranno il Premio Città Impresa

I Preparatori d'Uva, fabbricatori di idee del Nordest: è stato infatti loro assegnato il prestigioso Premio Città Impresa 2012 "per il contributo portato, attraverso la loro attività creativa, allo sviluppo economico, sociale e culturale del Nord Est e dell'intero Paese". Friulani, Marco Simonit e Pierpaolo Sirch hanno messo a punto il Metodo Simonit&Sirch di potatura ramificata della vite, che rende le piante più efficienti e longeve. Sviluppato in collaborazione con università e istituti di ricerca, il metodo Simonit&Sirch è attuato attraverso un programma dedicato di formazione del personale addetto alla potatura in aziende leader italiane e straniere. A loro si deve la creazione della prima Scuola Italiana di Potature della Vite.

In occasione della quinta edizione del Festival Città Impresa (2-6 maggio 2012), Corriere della Sera e Nordesteuropa, ideatori della manifestazione, intendono con questo Premio riconoscere e celebrare pubblicamente il contributo di 1.000 fabbricatori di idee del Nordest, siano essi imprenditori, giovani talenti, lavoratori e amministratori pubblici o responsabili di associazioni ed enti: un'iniziativa che renderà con forza la straordinaria dimensione progettuale di quest'area d'Italia.

La cerimonia di consegna del Premio si terrà mercoledì 2 maggio 2012, ore 17.30, alla Fiera di Vicenza alla presenza del Ministro per lo Sviluppo Economico Corrado Passera, il cui intervento sarà preceduto dalla lectio magistralis di Oded Shenkar, autore del libro Copycats.

Per informazioni:

Preparatori d'Uva, www.simonitesirch.it , preparatoriuva@preparatoriuva.it , Tel. 0432. 752417


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?