13.09.2012 | Cultura e Tradizioni Inserisci una news

Streetfood Tour riparte dal Mugello, Eataly e Arezzo

Invia un commento

Il giro d'Italia dei cibi di strada fra Le Vie Del Gusto a Borgo San Lorenzo (Fi) il 15-16 settembre, a Torino Lingotto (21-23 settembre) e Arezzo (6-7 ottobre)

Streetfood torna in grande stile con la manifestazione "Vie del Gusto" nel Mugello fiorentino, precisamente a Borgo San Lorenzo il 15 e 16 settembre, approdando la settimana successiva in Piemonte, nella sede di Eataly nell'area Lingotto di Torino per un evento congiunto denominato "STREATALY" dal 21 al 23 di settembre, sulla scia del BBC Wine Tour, abbinamento con Barolo-Barbera e Chianti Classico rispettivamente ad Alba, Nizza Monferrato e San Casciano Val di Pesa nel Chianti del maggio scorso.

 

Innanzitutto il 15 e 16 settembre Streetfood torna nel Mugello, luogo di villeggiatura per tradizione di molti fiorentini e sede di rinomati appuntamenti sportivi. Con il ricordo del successo nei due giorni di evento, fra i record del tour 2011, aumentano le proposte enogastronomiche per le vie del centro: Streetfood siciliano con pane e panelle, pani ca' meusa, arancini, cannoli e cassatine, Porchetta di Ariccia, arrosticini abruzzesi, olive ascolane, piada romagnola, pesce fritto nel cono, pizza fritta, lampredotto e stufato alla Sangiovannese "on the road". Per l'occasione sarà presentata la nuova birra artigianale bionda doppio malto "Clara" a marchio Streetfood.

 

Una delle punte di diamante del tour 2012 è sicuramente l'accoppiata con il progetto targato Oscar Farinetti che da alcuni anni promuove i maggiori brand di qualità del comparto enogastronomico italiano con un nuovo concept di supermercato e si sta espandendo nell'area centrale del nostro Stivale (vedi apertura 2012 a Roma Ostiense). Quindi tanta musica e cibo attenderà veri intenditori dal 21 al 23 settembre nel piazzale antistante la sede di Eataly in Via Nizza a Torino.

 

Dopo il successo del tour 2011 aperto ad Arezzo in piazza della Badia per i festeggiamenti per il 150° dell'Unità d'Italia dal 16 al 18 marzo e concluso al Pubblico Prato con "I Mille Cibi di Strada Italiani" in concomitanza con Fiera dell'Antiquariato (1-2 ottobre), l'Associazione Streetfood ripete l'evento a conclusione del tour 2012 con una tappa finale in grande stile dal 6 all'8 ottobre, che sarà inaugurata sabato 6 ottobre, alle ore 9,30 in sala Giostra del Saracino in Piazza della Libertà, con un Convegno-focus sui dati del commercio food ambulante e in sede fissa in scala provinciale e Regionale, dove si analizzeranno i dati forniti da Camera di Commercio di Arezzo in collaborazione con realtà aretine e Strada del Vino Terre di Arezzo.

 

Tutti gli aggiornamenti sul sito www.streetfood.it o in tempo reale sulle pagine Facebook "Streetfood Brand" o Twitter "Streetfriends".

 

Luciano Pavesio


Tag: Torino, cibo, barbera, Arezzo, strada, streetfood, Eataly, Mugello


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?