16.01.2015 | Eventi Inserisci una news

CORSO DI PRIMO LIVELLO A FIRENZE PER DEGUSTATORI DI GRAPPA E ACQUAVITI CON ANAG (11 febbraio - 11 marzo)

Invia un commento

Cinque lezioni settimanali, dall’11 febbraio all’11 marzo, per conseguire la “patente” e conoscere il mondo dei distillati

Iscrizioni aperte fino al 3 febbraio per il corso di primo livello promosso da Anag, associazione Assaggiatori grappa e acquaviti Toscana per diventare assaggiatori di grappa e acquaviti. L'iniziativa prevede cinque lezioni settimanali, da mercoledì 11 febbraio a mercoledì 11 marzo a partire dalle ore 21, con l'opportunità di conoscere da vicino il mondo dei distillati e un consumo consapevole di prodotti di qualità. Il corso si svolgerà a Firenze, presso "La Divina Enoteca" in via Panicale, 19 (nella zona del Mercato Centrale). Per partecipare è richiesta l'associazione ad Anag e al termine del corso sarà rilasciata la "patente" ai nuovi degustatori.

Il programma. Il corso di primo livello si aprirà mercoledì 11 febbraio con la consegna del materiale didattico e l'introduzione alla degustazione attraverso il metodo e la scheda di assaggio adottati da Anag. Le lezioni successive illustreranno i principi della degustazione e l'analisi attraverso la vista, l'olfatto, il retrolfatto e il gusto; le norme e i regolamenti che disciplinano la produzione di grappa e acquaviti d'uva e le tecniche produttive della distillazione, con le relative disposizioni legislative. L'ultima lezione sarà dedicata a una corretta "cultura del bere", conoscendo l'alcol e i suoi limiti e promuovendo un consumo consapevole, attento alla qualità piuttosto che alla quantità.

Per informazioni e iscrizioni al corso di primo livello e ad Anag, è possibile scrivere un'e-mail all'indirizzo anagtoscana@gmail.com oppure contattare i numeri 339-5768390 (Anag Toscana) e 055-292723 ("La Divina Enoteca").


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?