24.10.2014 | Eventi Inserisci una news

Domenica 26 ottobre grappa toscana e Torta Pistocchi® protagonisti della Festa dell’Olio Novo a Cerbaia (Firenze)

Invia un commento

A partire dalle ore 15 Anag Toscana curerà le degustazioni nella manifestazione in programma al Frantoio di Cerbaia, che proporrà anche assaggi di dolci e bruschette, visite al frantoio, percorsi sensoriali e animazione

La degustazione di grappa toscana accompagnata alla dolcezza al cioccolato fondente della Torta Pistocchi® torna fra i protagonisti della Festa dell'Olio Novo a Cerbaia. L'appuntamento è in programma domenica 26 ottobre, a partire dalle ore 15, al Frantoio di Cerbaia, nella frazione di San Vincenzo a Torri, Anag Toscana curerà le degustazioni nella manifestazione in programma domenica 26 ottobre al Frantoio di Cerbaia, A partire dalle ore 15 anche assaggi di dolci e bruschette, visite al frantoio, percorsi sensoriali e animazione che sarà animato dalla tradizionale manifestazione dedicata ogni anno alla produzione olearia regionale e alla prima produzione autunnale. Per tutta la durata della Festa, i degustatori della delegazione toscana di Anag, Assaggiatori grappa e acquaviti, accompagneranno i visitatori alla scoperta e alla valorizzazione delle qualità sensoriali del distillato abbinato al tipico dolce toscano al cioccolato fondente.

La Festa dell'Olio Novo - promossa dagli Olivicoltori Toscani Associati, in collaborazione con la Pro Loco di San Vincenzo a Torri Colline Scandiccesi - proporrà degustazioni, assaggi di dolci e bruschette condite con olio novo, percorsi sensoriali rivolti soprattutto ai bambini, visite guidate al frantoio, una mostra estemporanea di pittura e una sfilata di abiti da sposa storici.

Per partecipare alle degustazioni promosse da Anag, è richiesta la prenotazione, che è possibile effettuare nel corso della manifestazione. Per informazioni sulla Festa e il suo programma, è possibile contattare il Frantoio di Cerbaia al numero 055-769538 oppure all'indirizzo e-mail sede@olivicoltoritoscani.it.


Tag: Olio, grappa, toscana, firenze, cioccolato, anag, olio novo


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?