14.04.2012 | Eventi Inserisci una news

Slow Food Argentario: menu a 6 mani

Invia un commento

Una serata speciale all’insegna del gusto, della fantasia e del “mangiare in modo Buono, Pulito e Giusto”, slogan dell’associazione internazionale no-profit Slow Food.

Il Dama Dama Restaurant è lieto di ospitare "Il Menu a 6 Mani", una cena-degustazione che avrà per protagonisti 3 chef che daranno vita a una sinergia enogastronomica: Emiliano Lombardelli (Argentario Golf Resort & Spa), Marco Comitale (Hotel Torre di cala Piccola) e Ivan Silvestri (Hotel Baia D'Argento).

Il Menu a 6 Mani prevede: gli appetizer dalla creatività dei 3 chef; sgombro cotto confit in leggero fumo, sottilissima di finocchi e agrumi (Emiliano Lombardelli); Casarecce di grano duro "Senatore Cappelli"con ricci di mare, cacio e pepe (Marco Comitale); Baccalà cotto a bassa temperatura in acqua di peperoni, la sua trippa soffiata e mantecato di patate (Ivan Silvestri); Dolce di ricotta di Sorano gratinata al muscovado, gelatina di fragole e ganaché al cioccolato (Emiliano Lombardelli) e Coccole Finali (fantasia dei 3 chef).

Le bevande (Osa Sauvignon e Poggio Ciliegio) sono incluse nel prezzo di €37 a persona e sono omaggiate dall'azienda vinicola Rascioni e Cecconello.

Una parte del ricavato della cena verrà devoluto a Slow Food, che conta 100.000 iscritti, volontari e sostenitori in 150 Paesi. Tra le 1500 sedi mondiali c'è anche la Condotta Slow Food Argentario, che opera nel territorio del Comune di Monte Argentario e che promuove l'iniziativa del Menu a 6 Mani.

Giovedì 19 aprile 2012 - Dama Dama Restaurant (Argentario Golf Resort & Spa)


Tag: degustazione, toscana, ristorante, menu, argentario


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?