26.12.2009 | Vino e dintorni Inserisci una news

Azienda Agricola Sant’Agnese

Invia un commento

Uno dei Vignerons d'Europe e la sua etichetta per l'A.I.C.E.V.

Azienda Agricola Sant'Agnese

Dedichiamo questa etichetta ai Vignerons d’Europe che hanno esposto e fatto degustare i loro vini nella prestigiosa Piazza SS: Annunziata a Firenze in occasione dell’omonima manifestazione e questa era una delle aziende presenti.

L’etichetta è poi legata anche al ricordo di una bellissima cena a San Vincenzo con mia moglie durante la quale avevo potuto degustare quest’ottimo vino abbinato ad un piatto di pesce (branzino) al forno.

Da evidenziare anche la produzione di questo vino nella mezza bottiglia da 0,35.

L'azienda agricola Sant'Agnese, e una piccola azienda a conduzione familiare, situata in una delle zone emergenti della costa toscana.
Il titolare, coadiuvato dai due figli, e arrivato nel mondo del vino di qualità un pò per caso e pensando di potersi godere una tranquilla vita di pensionato, si e invece trasformato in viticoltore appassionato e convinto.
Ha fatto tesoro delle tradizioni locali, ha affondato la testa nei libri d'enologia, si e dotato delle necessarie attrezzature e , con l'aiuto di un buon tecnico, ha iniziato con successo la vita del produttore di vino di qualità.

KALENDAMAIA D.O.C. Vermentino Val di Cornia

KALENDAMAIA viene prodotto utilizzando uve coltivate con metodi di lotta guidata, vinificazione in bianco attraverso pressatura soffice, fermentazione e chiarifiche in vasche di cemento a temperatura controllata.

L’etichetta nella sua semplicità è molto elegante e dimostra l’attenzione di questa Azienda non solo alla cura nella produzione dei suoi vini ma anche nella ricerca di una veste per le proprie bottiglie che attraverso l’immagine facilmente riconoscibile ne permetta il suo ricordo per tutti coloro che li hanno potuto degustare.

Azienda Agricola Sant’Agnese

Loc. Campo alle fave, 1 - 57020 Piombino (Li) -
E-mail:giglipa@hotmail.com

 

Borghi Andrea

Presidente AICEV

www.aicev.it


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?