25.06.2010 | Eventi Inserisci una news

“Cine & Chianti”, cinema ed enogastronomia in omaggio a Robert Zemeckis

Invia un commento

Dal 17 al 25 luglio a Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena la rassegna cinematografica con Robert Zemeckis

Ogni sera alle ore 19.30 per un aperitivo con degustazione enogastronomica a tema dei prodotti del Chianti

 

Cinema e gusto si intrecciano nelle serate di "Cine & Chianti", la rassegna cinematografica che si terrà dal 17 al 25 luglio a Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena, nella suggestiva cornice del giardino di Villa Chigi. Le colline del Chianti e l'aria frizzante delle serate estive faranno da scenario alle degustazioni enogastronomiche che accompagneranno tutti gli appuntamenti della rassegna, giunta quest'anno alla quinta edizione e dedicata al regista e produttore americano Robert Zemeckis, noto per film come Castaway, Forrest Gump, la trilogia di Ritorno al futuro e Chi ha incastrato Roger Rabbit.

Tanti gli incontri previsti durante la settimana con esperti del cinema che racconteranno i making off e i backstage di alcune delle principali pellicole girate dal regista americano. Tanti saranno anche gli appuntamenti con la degustazione dei prodotti della filiera corta toscana e dei vini prodotti delle più prestigiose aziende vinicole del Chianti Classico di Castelnuovo Berardenga. Ogni sera sarà protagonista un prodotto diverso, dalla frutta di stagione – macedonie, fragole con panna, frullati – ai pinzimoni con olio extravergine d'oliva DOP Chianti, dai gelati artigianali alle insalate di farro. Non mancheranno vinsanto, dolci tipici senesi e tutto ciò che fa parte della tradizione culinaria e gastronomica toscana. Il tutto innaffiato dai vini delle migliori cantine del Chianti senese – Felsina, San Felice, Dievole e Borgo Scopeto - che rendono il territorio famoso in tutto il mondo, e che ogni sera proporranno singolarmente l'abbinamento giusto con il prodotto protagonista.

L'appuntamento è da sabato 17 luglio a domenica 25 luglio, ogni sera alle ore 19.30 per un aperitivo con degustazione enogastronomica a tema dei prodotti del Chianti, "gustando" poi, alle ore 21.30 le proiezioni gratuite dei film firmati da Robert Zemeckis. "Cine & Chianti" è una manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale di Castelnuovo Berardenga, con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena, in stretta collaborazione con la Mediateca Regionale Toscana Film Commission e il Centro Multimediale del Cinema. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.cinechianti.it

 

UFFICIO STAMPA AGENZIA ROBESPIERRE
Via del Cavallerizzo, 1 – 53100 Siena
Tel + 39 0577 42984 - Fax + 39 0577 247576
Contatti: Francesca Guglielmi 320 5555210 – Erika Becchi 328 9616358


Tag: Degustazioni, vino, chianti, cinema, rassegna, prodotti enogastronomici, zemeckis, forrest gump


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?