15.03.2019 | Eventi Inserisci una news

A Summa 2019 in scena il meglio della viticoltura internazionale

Invia un commento

Esperti e appassionati si ritrovano il 6 e 7 Aprile a Magrè sulla Strada del Vino per scoprire, in una cornice unica, vini esclusivi all'insegna della sostenibilità. Dalla Francia fino alla Cina sono oltre 100 i produttori pronti ad accogliere il pubblico tra degustazioni e verticali d’eccezione

Sabato 6 e domenica 7 aprile, dalle ore 10 alle 18, la Tenuta Alois Lageder radunerà viticoltori da tutto il mondo nell'idilliaco villaggio vinicolo di Magrè (Alto Adige).

In questa ventiduesima edizione di Summa oltre 100 viticoltori provenienti da 10 Paesi diversi presenteranno i loro vini a un pubblico di esperti, giornalisti e amanti del vino nella suggestiva e storica cornice di Casòn Hirschprunn - un palazzo rinascimentale del 17° secolo - & Tòr Löwengang.


Al debutto quest'anno alcuni produttori da Cina, Ungheria e Repubblica Ceca che si uniranno ai viticoltori provenienti da Germania, Austria, Francia, Italia, Nuova Zelanda, Portogallo e Slovenia. La Tenuta è particolarmente soddisfatta dell'incremento dei viticoltori certificati Demeter, che avranno nuovamente un'area tutta dedicata.

 

"Anche questa edizione di Summa sarà caratterizzata dalla consueta atmosfera familiare e conviviale che anima l'evento con tante opportunità di dialogo e di confronto", commenta Alois Clemens Lageder, la sesta generazione che lavora nella Tenuta di famiglia.

 

"Non vedo l'ora di incontrare vecchi e nuovi amici qui a Magrè, lo scambio di idee tra vignaioli è molto stimolante e prezioso per il mio nuovo ruolo in azienda", dice Helena Lageder, la figlia più giovane di Alois Lageder e Veronika Riz, che - dallo scorso anno - è responsabile di diversi mercati internazionali. Summa sarà organizzata anche quest'anno dalla figlia primogenita, Anna Lageder, che gestisce un'agenzia di organizzazione di eventi.

 

Quest'anno Summa offre un programma ancora più variegato: degustazioni guidate e esclusive verticali tenute da vignaioli ed esperti, seminari, visite alla cantina, - costruita in base a criteri ecologici - ai vigneti coltivati e al "Giardino all'ombra del Paradeis".

 

Un'avventura per tutti i sensi!
Oltre all'opportunità di degustare vini eccezionali, ai partecipanti verranno offerti anche abbinamenti di specialità culinarie preparate al momento da numerosi partner del settore alimentare.

Come negli anni precedenti, parte del ricavato sarà devoluto alla Casa della Solidarietà (HdS) a Bressanone.

 L'organizzazione si occupa di persone bisognose da oltre quindici anni - www.casadellasolidarieta.org

 

INFORMAZIONI UTILI
I visitatori possono registrarsi per tutti gli eventi esclusivamente sul posto, dopo essersi accreditati per l'evento sul portale online (www.summa-al.eu).


ISCRIZIONI PER I VISITATORI

Registrazione, iscrizione e pagamento online su www.summa-al.eu

 
Quota di iscrizione a persona:


· Operatori del settore (HoReCa, distributori e agenti, import, produttori di vino): 30 euro per 1 giorno, 40 euro per 2 giorni
· Visitatori privati (posti limitati): 80 euro per 1 giorno, 140 euro per 2 giorni
· Persone sotto i 25 anni: 40 euro per 1 giorno, 60 euro per 2 giorni

 

Ulteriori informazioni su Alois Lageder sul sito www.aloislageder.eu

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: magrè, Summa, Lageder, Cason, Alois, Adige, Löwengang


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?