14.07.2012 | Eventi Inserisci una news

Non è mai troppo tardi : oggi 14 luglio in Trentino per degustare i Moscati dell'Arco Alpino

Invia un commento

Moscati dell'Arco Alpino in degustazione a Castel Beseno a Besenello, in provincia di Trento

Una notizia che si rivolge ai navigatori di Vinit del fine settimana è quella che stiamo per darVi e che, siamo certi, se siete da quelle parti, in Trentino per la precisione, non perderete.

 

L'Associazione Volontaria per la promozione del vino Trentino DOC Superiore Castel Beseno, dopo il riconoscimento dalla vendemmia 2010, ha scelto come scenario il maniero di Castel Beseno, che si erge quasi, a dominare dall'alto la zona di produzione, e che si trova a Besenello in provincia di Trento, per proporre un evento davvero sfizioso : oggi, 14 luglio, ospiterà la degustazione dei vini ottenuti da uva Moscato, con una particolarità però, da uve allevate lungo l'Arco Alpino.

Uve coltivate spesso in zone davvero impegnative, non a caso definite "eroiche" e che danno vini con profumi ad impatto emozionale, i vari Moscato, gialli, come quello di Castel Beseno, ma non solo.

I visitatori di questo significativa rassegna potranno apprezzare vini moscato provenienti dalla Slovenia, cosiì come dall'area svizzera del Vallese. E la nostra nazione non sfigurerà certamente con i vini della Val d'Aosta, del Veneto, delle zone trentine ed altoatesine. Ben rappresentata anche la Lombardia. Davvero notevole il numero di produttori presenti con i loro vini, una sessantina.

 

Appuntamento, allora, oggi 14 luglio a Besenello a Castel Beseno dove, fino alle ore 20,30, i Moscati dell'Arco Alpino attendono appassionati ed esperti per questa suggestiva iniziativa.

 

 

 

 


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?