02.09.2014 | Eventi Inserisci una news

Tutti i segreti del Teroldego

Invia un commento

Torna dal 5 al 7 settembre il tradizionale appuntamento con «Settembre rotaliano», evento che ogni anno coinvolge l'intero paese di Mezzocorona

Torna dal 5 al 7 settembre il tradizionale appuntamento con «Settembre rotaliano», evento che ogni anno coinvolge l'intero paese di Mezzocorona e che accoglie migliaia di visitatori provenienti anche da fuori regione.

Il Teroldego Rotaliano DOC per tre giorni avrà l'occasione di farsi conoscere all'interno di una cornice gastronomica che punta a valorizzare le qualità del «principe dei vini». Nelle strade e nelle case storiche di Mezzocorona verrà creato un vero e proprio itinerario del gusto adatto a giovani, adulti e famiglie, grazie anche a numerose iniziative di contorno come mostre, concerti e spettacoli.

Il re indiscusso della kermesse sarà il Teroldego Rotaliano DOC, grazie ad un percorso di degustazione allestito a Palazzo Conti Martini, edificio risalente alla seconda metà del XVII secolo nel centro storico di Mezzocorona, paese simbolo della produzione di questo vino autoctono.

L'eleganza del posto creerà l'atmosfera giusta per accogliere nella sua corte la 24ª edizione della mostra «Alla Scoperta del Teroldego», un itinerario tra le etichette di diciannove cantine trentine e un'occasione unica per poter degustare la totalità della produzione di questo vino. Sommelier professionisti saranno disponibili per seguire e consigliare i partecipanti nel loro percorso, proposto nella duplice veste di wine bar o al tavolo.

A far da contorno alla manifestazione non mancheranno numerose altre iniziative, come mostre d'arte e fotografiche, corsi di avvicinamento al vino, attività per bambini, concerti e tante opportunità gastronomiche, realizzate grazie alle associazioni della borgata rotaliana, che, per tre giorni, negli stand allestiti in altrettanti scorci del centro, proporranno le proprie ricette.

 

Informazioni sul sito www.settembrerotaliano.it

 

Luciano Pavesio


Tag: settembre, Teroldego, mezzocorona, Rotaliano


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?