23.09.2010 | Eventi Inserisci una news

Tutti a Foligno per "I Primi d'Italia"

Invia un commento

Da giovedì 23 a domenica 26 settembre la kermesse sui primi piatti organizzata da Epta Confcommercio

Si alzerà il sipario giovedì 23 settembre sulla 12^ edizione de "I Primi d'Italia", unica manifestazione del panorama nazionale interamente dedicata ai nostri amati primi piatti, in programma a Foligno fino a lunedì 26 settembre.

Allettati da invitanti sapori e stuzzicanti profumi, in tanti si riverseranno nella tranquilla città di Foligno per partecipare alle lezioni degli chef stellati Chicco e Bobo Cerea del ristorante "Da Vittorio" Brusaporto (BG), al circuito di degustazioni tradizionali e tipicità regionali, per godersi stravaganti esposizioni di pasta.

Orecchiette pugliesi, malloreddus sardi, stringozzi umbri, risotti veneti e agnolotti piemontesi sono soltanto alcune delle tante delizie regionali che si potranno assaporare nei villaggi del gusto.
Anche i celiaci e gli intolleranti al glutine potranno gustarsi in tutta tranquillità i tanti piatti del Festival, poichè, grazie alla collaborazione di Afam, è stato allestito un intero villaggio dedicato ai prodotti senza glutine, per le diete e le intolleranze alimentari; un'area rigorosamente controllata e sicura, nella quale non entra alcun prodotto che non sia certificato. Pasta e golosità dunque anche per celiaci e per intolleranti nel Villaggio Gluten Free. Un'imperdibile occasione per chi vuole immergersi fino in fondo nei piaceri della buona tavola senza sacrifici o compromessi, senza rinunciare al gusto e alla varietà.

Svariati gli incontri informativi sul tema della salute e della buona alimentazione, promossi da Afam, a cominciare da venerdì 24, alle ore 17, con "Mangiare bene, Vivere a lungo", con il virologo Dr. Moreno Finamonti e la nutrizionista Dr.ssa Patrizia Bosi.

Alle ore 18, sarà invece la volta di "Non solo farina", in collaborazione con BI-AGLUT, per consigli e preparazione di prodotti senza glutine, con il consulente tecnico esperto in arte bianca Andrea Pioppi.

 

Il ricco programma previsto per la manifestazione è consultabile nel dettaglio sul sito www.iprimiditalia.it

 

Luciano Pavesio


Tag: Primi Italia, Foligno


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?