03.09.2017 | Vino e dintorni Inserisci una news

La Montagna dell'Informazione : Faganello Bevande a Ponte nelle Alpi

Invia un commento

Sorseggiamo un ottimo prosecco col fondo di casa Vedova (ovviamente, di Valdobbiadene), con Ferruccio Faganello, nella sua enoteca L'essenza del bere a Ponte nelle Alpi : quarta generazione di famiglia nell'arte della distribuzione delle bevande, cento anni suonati ,la storia non รจ acqua.

 

Sorseggiamo un ottimo prosecco col fondo di casa Vedova (ovviamente, di Valdobbiadene), con Ferruccio Faganello, nella sua enoteca L'essenza del bere a Ponte nelle Alpi : quarta generazione di famiglia nell'arte della distribuzione delle bevande, cento anni suonati ,la storia non è acqua.

Lo ascoltiamo mentre ripercorre le tappe emozionanti di un tempo infinito.

Da produttori di gazose a....

"Dalla nascita, la famiglia Faganello ha voluto portare nella provincia di Belluno le migliori referenze, da sempre il Team gira l'Italia e L'Europa centrale in cerca di prodotti particolari, portandoli nella Provincia di Belluno, per farne conoscere la cultura, la storia ed il gusto inconfondibile.Faganello si rifornisce esclusivamente dai territori che possiedono i migliori requisiti e che possono vantare tradizioni decennali nella fabbricazione dei prodotti: birra, vino, alcolici e, dal 2011, anche i migliori prodotti alimentari: ecco quali sono le nostre passioni.Ed è proprio a queste passioni che da sempre si dedica la nostra attività."

Ripercorriamo con la fantasia i passaggi : ma quel che ci avvince del racconto è la passione che lo

anima e che ispira Ferruccio, così come la moglie Lorella.

Al di là delle parole, dei significanti, cogliamo sempre una tensione al meglio, che è il vero contenuto culturale della famiglia, che permea di sé tutte le tappe della storia stessa.

Non vogliamo fare discorsi difficili, men che meno filosofici.

Ne abbiamo le tasche piene di parlare sempre delle stesse cose. Gino Veronelli si siederebbe con Ferruccio e con un bicchiere in mano, si accompagnerebbero insieme per la strada della vita, quella vissuta,per questo mestiere antico di selettori delle eccellenze (umane e materiali).

Una volta tanto abbiamo trovato dei protagonisti veri.

Se poi a Lorella e Ferruccio, vorrete aggiungere la verve e la competenza delle figlie Alessia e Georgia, avrete un quadro chiaro delle storie di casa.

Che dire di più?

 


Tag: montagna, bevande, ponte, fagenello


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?