24.03.2017 | Vino e dintorni Inserisci una news

ASOLO WINE TASTING: A MAGGIO LA SESTA EDIZIONE

Invia un commento

Torna il banco d’assaggio con i vini del Consorzio Vini Asolo Montello. Luogo dell’evento: Palazzo Beltramini nel borgo di Asolo (TV)

Domenica 7 maggio 2017 torna l'Asolo Wine Tasting, la sesta edizione dell'evento organizzato dal Consorzio Vini Asolo Montello per presentare i vini del territorio al pubblico di appassionati, alla stampa e agli operatori. Un grande banco d'assaggio nel centro storico del borgo medioevale di Asolo (Treviso), a Palazzo Beltramini, per conoscere i migliori vini attraverso i racconti e gli assaggi dei produttori presenti.

Per tutto il giorno di domenica il pubblico presente avrà modo di degustare l'Asolo Prosecco Superiore DOCG nelle sue diverse versioni, in particolare l'Extra Brut - Asolo infatti è l'unica denominazione nel panorama del Prosecco che può definire la tipologia Extra Brut nelle bottiglie prodotte con la DOCG - ed il Sui Lieviti - il Prosecco rifermentato in bottiglia e senza sboccatura, come da tradizione di queste zone. Tra i banchi anche le altre due denominazioni tutelate dal Consorzio: Montello DOCG e Montello - Colli Asolani DOC.

L'evento, organizzato dal Consorzio Vini Asolo Montello, si terrà a Palazzo Beltramini, che nel '700 è stato restaurato nelle forme attuali dal celebre architetto Giorgio Massari, su commissione della famiglia Beltramini. L'evento è organizzato con la collaborazione di Slow Food e di Ais Veneto ed è aperto al pubblico. Il costo della degustazione dei vini sarà di 10 € comprensivo di tasca e bicchiere souvenir.

Info: www.asolomontello.it

Asolo Wine Tasting in breve

Quando: domenica 7 maggio 2017

Dove: Sala Consiliare di Palazzo Beltramini, Asolo (Treviso)

Oario di apertura al pubblico: dalle 10:30 alle 19:00

Ingresso: 10 euro


Tag: Extra Brut, Consorzio Vini Asolo Montello, Asolo Wine Tasting, Asolo Prosecco Superiore DOCG


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?