12.10.2014 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

A convivio alla Nuova Parigi di Lanzago di Silea per l'Antico Festival della Cucina Trevigiana

Invia un commento

La quarta tappa dell'Antico Festival della Cucina Trevigiana al ristorante pizzeria Nuova Parigi, si รจ aperta a convivio con una fantasia deliziosa concepita con le pizze bianche di casa, i formaggi e la bresaola della valtellima (di rigorose carni italiane).

A convivio alla Nuova Parigi per l'Antico Festival della Cucina Trevigiana

La quarta tappa dell'Antico Festival della Cucina Trevigiana al ristorante pizzeria Nuova Parigi, si è aperta a convivio con una fantasia deliziosa concepita con le pizze bianche di casa, i formaggi e la bresaola della valtellima (di rigorose carni italiane). L'azienda agricola La Cicogna ha proposto un buon bicchiere di merlot, vino i.g.t. dall'intenso colore rosso, con sfumature granate. Il profumo è vinoso, fruttato, leggermente acerbo, con sentore di frutti rossi come il lampone.Il sapore è pieno, con un leggero retrogusto erbaceo-amarognolo e tannini morbidi.

Poi il primo piatto : tagliatelle de La Pasta del Fogolar al ragù. Impeccabili!

E,infine, la grigliata di carni, per la quale Carlo è giustamente conosciuto ed apprezzato.

" Non vi sono grandi segreti : materia prima di qualità indiscutibile e .... il trattamento sulla griglia deve essere delicato, appropriato , quasi si avesse a che fare con una bella donna!".

La poesia di Carlo ben si incrocia con il Rosso "Cicogna", selezione di vini ottenuti da uve Cabernet e Raboso. La produzione riguarda solo ed esclusivamente annate particolarmente favorevoli; tutta la lavorazione ed il processo di affinamento riguardano piccolissime partite che affrontano un periodo di invecchiamento in botti di rovere di slavonia. Solo alla fine di questo lungo e sapiente percorso il vino si potrà fregiare dell'etichetta "Rosso Cicogna".

Partner d'informazione del Festival è l'azienda Gigi Trevisin srl, Onoranze Funebri di Treviso. Guidata da una forte etica professionale, l'azienda riesce a fornire servizi ineguagliabili, proponendo soluzioni innovative a Treviso e in tutto il territorio nazionale.


Tag: festival, cucina, treviso, antico, silea, nuova, parigi lanzago


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?