08.01.2010 | Eventi Inserisci una news

Fiori d’Inverno: XVII Mostra del Radicchio Rosso Tardivo di Treviso

Chi: Enovago
Invia un commento

Dall’8 al 17 gennaio torna la rassegna dedicata al prodotto tipico di questa terra con una serie di eventi che arricchiranno il programma della manifestazione.

Treviso ed il suo territorio si colorano di rosso, il colore inconfondibile del prodotto principe di questa terra, il Radicchio tardivo di Treviso IGP. "Fiori d'Inverno" il nome della rassegna che lo vedrà protagonista di una serie di eventi in tutta la provincia dall'8 al 10 gennaio e nuovamente dal 15 al 17 gennaio.
Un'occasione ottima per coloro che vorranno approfondire la conoscenza del radicchio di Treviso. Presso lo stand gastronomico sarà possibile scegliere all'interno di un ricco menù tra piatti tipici della tradizione culinaria locale come gli gnocchi ed il pasticcio al radicchio, il radicchio ai ferri e molti altri. Si potranno inoltre degustare ed acquistare prodotti a base di radicchio quali grappe, amari, liquori e formaggio.
Il programma della manifestazione prevede anche numerose attività di intrattenimento e spettacoli che allieteranno coloro che visiteranno la mostra.
Una serata particolare sarà poi dedicata all' incontro tra il Radicchio tardivo di Treviso IGP e i sapori della cucina friulana.
La mostra potrà essere anche il momento ideale per apprezzare anche i vini locali, tra i quali ricordiamo il Raboso, il Prosecco di Conegliano Valdobbiadene Superiore, il Piave Cabernet, Merlot e i Pinot (Bianco, Grigio e Nero) e molte altre DOC.


Tag: prosecco, raboso, treviso, radicchio rosso tardivo igp, radicchio


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?