06.05.2015 | Eventi Inserisci una news

31 MAGGIO 2015 CANTINE APERTE 2015 - UNA CANTINA GREEN ...Io la sogno così!

Invia un commento

APRIAMO LE PORTE AD UN FUTURO TUTTO GREEN Nel mese della fioritura, la Cantina Pizzolato crea un evento futuristico da non perdere

 

Se l'anno scorso, al centenario dalla Grande Guerra, la cantina Pizzolato di Villorba si era vestita di un abito degli anni '20, esaltando e raccontandone aneddoti e storie di famiglie e amicizie nate durante il triennio storico, quest'anno il salto è piuttosto lungo: l'intera azienda, che mai si dimentica delle proprie origini, si catapulterà nel futuro.

Durante la manifestazione "Cantine Aperte", la cantina apre le sue porte all'evento "Una cantina Green – Io la sogno così" che si terrà Domenica 31 Maggio dalle ore 10.00 alle ore 18.00 in Via IV novembre, 12 a Villorba, immersi nel verde dei vigneti dell'azienda.

Il tema di quest'anno porterà il visitatore in un viaggio nel tempo tra passato, presente e futuro: immersi nell'oasi biologica di Pizzolato, si potrà essere protagonisti di una visita esperienziale che riporti prima agli anni passati e ai suoi macchinari e poi a quelli di oggi. Sia nei vigneti che in cantina si potrà rivivere passato e presente e anche immaginare il futuro attraverso gli occhi dei bimbi delle scuole elementari di Villorba. Quest'ultimi infatti, in visita alla cantina il 14 Maggio, hanno realizzato alcuni progetti su come sognano "la cantina del futuro", sottolineando loro l'importanza di concetti come quello di ecosostenibilità, biodiversità e biologico che la stessa cantina Pizzolato persegue da ormai moltissimi anni. Il progetto e il bambino più "GREEN" verranno premiati durante la mattinata dell'evento con un mappamondo e un biglietto omaggio per EXPO 2015.

Cantine Aperte di quest'anno vuole essere un momento conviviale per amici, famiglie e colleghi che vogliono immergersi nel verde dei vigneti e diventare l'occasione di poter degustare del buon vino biologico: tutti i vini dell'azienda sono certificati biologici dal 1991 e da ormai tre anni la cantina ha ottenuto anche la certificazione vegana. Per poterne sapere di più, verranno effettuate ogni ora le visite guidate all'azienda e ci sarà spazio, per approfondire il tema, all'interno della cantina di vinificazione dove sarà allestita una mostra museale di utensili e macchinari di oggi e di ieri.

Per tutta la giornata si potrà passeggiare tra le bancarelle del Mercatino Biologico, incorniciato dai ciliegi in fiore, con molte aziende venete che come la Cantina Pizzolato credono fortemente nella produzione e nella realizzazione di prodotti biologici e vegani.

Divertimento e musica sono assicurati: nella fascia oraria tra le 12.00 e le 14.00 verrà inoltre organizzato un leggero pranzo biologico/vegano e alle 17.00 ci sarà l'aperitivo vegan con cocktails a base di Prosecco e BioLive per tutti.

La Cantina Pizzolato sarà anche presente ad un'altra manifestazione: l'azienda farà degustare i suoi vini biologici all'interno della Fiera 4 Passi, il weekend del 23 e 24 Maggio, circondati dal verde del bellissimo parco Sant'Artemio di Treviso. Anche in questa occasione, la cantina rinnoverà il suo contributo alla sostenibilità sociale e ambientale condividendo il tema di quest'anno "Usciamo dalla riserva".

La Cantina Pizzolato è pronta ad aprire le porte ad un futuro tutto green ... e voi?

L'evento Cantine Aperte si svolgerà anche in caso di maltempo.

Per informazioni: La Cantina Pizzolato Srl - Via IV Novembre, 12, Villorba (TV) Tel. 0422 928166 / marketing@lacantinapizzolato.com - www.lacantinapizzolato.com. Contatto Facebook: Cantina Pizzolato


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?