28.09.2017 | Eventi Inserisci una news

Weekend in Valpolicella

Invia un commento

Degustiamo l'Amarone

Sabato 30 Settembre aderiremo a Cantine Aperte in Vendemmia.

Alle 10.30 si inizierà con una passeggiata nei vigneti perchè per avere un ottimo vino serve un'ottima uva. È davvero importante coltivare la vite rispettandola e rispettando l'ambiente, per questo motivo non utilizziamo diserbanti nè persticidi e nessun concime chimico: ed in vigneto lo si può vedere!

Settembre è il mese della vendemmia: i grappoli di Corvina, Corvinone, Rondinella, Oseleta e Negrara sono pronti per essere raccolti. Ogni grappolo dovrà essere controllato e solo i migliori saranno messi in cassettina per l'appassimento. Questa tecnica è utilizzata per l'Amarone e per il Recioto.

Sarà possibile quindi vedere le differenze tra le uve e vi mostreremo come si raccolgono!

E' questo il periodo migliore per visitare la Valpolicella: i colori, i profumi e l'aria di festa che circonda la vendemmia!

Entreremo quindi nella zona di fermentazione dove verrano svelati i segreti delle fermentazioni con i lieviti naturali, dei rimontaggi e delle differenze tra Recioto, Amarone e Ripasso.

In barricaia parleremo degli affinamenti e nella piccola bottaia Forlago vi mostreremo le botti usate per il nostro miglior Amarone, appunto l'Amarone Forlago!Infine nella sala degustazione potremmo apprezzare i nostri vini: Amarone, Amarone Forlago, Recioto, Ripasso, Valpolicella.

Ovviamente è anche possibile acquistare i vini che degusterete!Ricordo che abbiamo anche l'Olio di Oliva Extravergine prodotto con gli olivi che potrete vedere nel vigneto, è una piccola produzione: è l'olio per la famiglia e l'extra viene venduto in cantina!Possibilità di dormire nelle camere a fianco della cantina!

Cantine aperte in Vendemmia è un evento del Movimento Turismo Vino Veneto, per prenotare è sufficiente mandare una mail a info@vogadorivini.it o compilare il form a fianco!

Fratelli Vogadori

Via Vigolo, 16

37024 Negrar Verona

www.VogadoriVini.it


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?