25.09.2015 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

Nuova location per Degusto: Matteo Grandi si trasferisce a San Bonifacio (Verona)

Invia un commento

Il ristorante di Matteo Grandi si sposta in centro a San Bonifacio. È il ristorante dell'anno per la guida Venezie a Tavola 2016

Degusto, il ristorante di Matteo Grandi, si trasferisce nella nuova sede di San Bonifacio (Verona) in Via Camporosolo 9A.

Un nuovo locale votato all'essenzialità, che riflette l'idea di cucina del giovane chef veronese che a soli 25 anni si sta facendo notare per talento e maturità. Dopo le esperienze a Shanghai, in Kuwait e India, Matteo Grandi si è fatto conoscere dal pubblico italiano partecipando e vincendo la prima edizione del reality Hell's Kitchen. Contemporaneamente ha aperto il suo ristorante ad Arcole, oggi trasferito nella nuova sede.

"Un ambiente in cui sentirsi a casa – così presenta il nuovo ristorante Matteo – perché per me l'esperienza della cucina deve essere in primo luogo un sentirsi a proprio agio". Il nuovo locale si caratterizza per un'estrema semplicità negli arredi e nella mise en place.

Qui ben si applica il motto di Matteo Grandi, less is more. Dove togliere è meglio che aggiungere. Dove rigore e pulizia dei gusti si accompagnano ad estro e fantasia. I prodotti del territorio selezionati e rielaborati incontrano nella sua cucina le ispirazioni orientali e della nouvelle cousine francese acquisite nei sei anni all'estero. Ne nasce una cucina innovativa, aperta a sperimentazioni ma che non perde mai di vista le origini e l'alta qualità delle materie prime.

Un talento riconosciuto da Luigi Costa, curatore della guida Venezie a Tavola. Nell'edizione 2016 assegna a Degusto il premio Ristorante dell'anno. Un riconoscimento promosso dal Consorzio Grana Padano con la seguente motivazione: "Al cuoco che all'inizio della sua carriera ha dimostrato capacita di reinventarsi, con intelligenza, mantenendo sempre fedeltà a se stesso e gusto di approfondire, studiare e stupire".

Degusto è aperto sette giorni su sette, a pranzo e a cena.

Per info: www.ristorantedegusto.it

Press info:

Michele Bertuzzo

347 9698760

michele@studiocru.it

Anna Sperotto

349 8434778

anna@studiocru.com


Tag: #degusto, #matteograndi, #lessismore, #hellskitchen


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?