26.09.2017 | Prodotti Tipici Inserisci una news

Vini spumanti del Lago di Garda

Invia un commento

Le colline che circondano il Lago di Garda sono zone favorevoli alla viticoltura, rinomate per eccellenti vini e spumanti. Ogni zona che circonda l’immenso lago si identifica con la produzione di una tipologia di vino.

Le colline che circondano il Lago di Garda sono zone favorevoli alla viticoltura, rinomate per eccellenti vini e spumanti. Ogni zona che circonda l'immenso lago si identifica con la produzione di una tipologia di vino.

Il territorio meridionale del Garda è conosciuto per buoni vini bianchi come il Lugana. Il territorio occidentale del Garda si identifica con la produzione del pregiato spumante prodotto nella zona collinare della Franciacorta. Infine il territorio orientale del Garda produce il tipico Bardolino nella sua versione classica e rosata, il Bardolino Chiaretto.

Sulle prime colline di Bardolino, tra l'entroterra e la costa, è nata da poco un'azienda agricola specializzata nella produzione di vini spumanti e in particolare produce uno speciale Spumante Rosé Brut millesimato metodo classico, delicato e profumato.

Il territorio su cui sorge l'azienda agricola è da sempre votato alla viticoltura e la vicinanza al lago offre un clima sempre mite. Le vigne sono piantate seguendo un sistema antico e la raccolta dell'uva viene fatta a mano in casse.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?