24.04.2015 | Eventi Inserisci una news

BOLLICINE A MAROSTICA: IL 2 GIUGNO LA WINE EXPERIENCE DI AIS VENETO DEDICATA AL MONDO DEGLI SPUMANTI

Invia un commento

Metodo Classico, Charmat, Colfondo e vini del mondo: oltre 200 etichette in degustazione a Villa San Biagio di Mason Vicentino. Due degustazioni d'autore

Martedì 2 giugno 2015 torna a Villa San Biagio di Mason Vicentino Bollicine a Marostica. È la quarta edizione della manifestazione organizzata da Ais Veneto, delegazione di Vicenza, che si inserisce da quest'anno nel ciclo Wine Experience.

Oltre 200 etichette disponibili in un banco d'assaggio che vedrà la diretta presenza dei produttori. Quattro le aree tematiche su cui si articolerà l'evento: i Metodo Classico italiani, dal Trento DOC alla Franciacorta passando per l'Oltrepò Pavese e gli autoctoni Durello, Erbaluce di Caluso e molti altri; gli Charmat con il Conegliano Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore, l'Asolo DOCG Prosecco Superiore ma anche spumanti di territori minori ed emergenti. Quindi i vini rifermentati in bottiglia, o colfondo, che tanto interesse stanno suscitando negli ultimi tempi. Infine uno spazio dedicato alle grandi bollicine del mondo, con una selezione di Champagne e Cremant francesi, Cava spagnoli e vini dalla Germania.

Due le degustazioni guidate in programma, con posti limitati e disponibili su prenotazione. Alle ore 15 Riserva Moretti Vs Anna Maria Clementi: un'inedita sfida tra due mostri sacri della Franciacorta, ognuno dei quali rappresentato da tre annate. Alle ore 17 è in programma Champagne Millesimo 2002, degustazione orizzontale di sei grandi Champagne di un'annata memorabile.

Per tutto il giorno si potrà degustare una selezione di prodotti del territorio, tra cui il Bacalà alla Vicentina con polenta, preparato dai Ristoratori del Bacalà e il Formaggio Asiago, grazie alla presenza del Consorzio di tutela del Formaggio Asiago DOP. L'intrattenimento sarà assicurato da uno spettacolo del gruppo dei Vessilliferi di Marostica.

Orario di apertura: ore 10-20. Biglietto di ingresso per degustazioni illimitate al banco d'assaggio: 15 euro, comprensivo di calice in omaggio (escluse degustazioni guidate).

Informazioni e prenotazione degustazioni via mail a vicenza@aisveneto.it, oppure ai telefoni: 342 9058573 e 335 7076689.


Tag: ais veneto, Bollicine a Marostica, Marostica


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?