30.07.2018 | Vino e dintorni Inserisci una news

GUSTUS 2018: TORNA LA TRE GIORNI CON I VINI COLLI BERICI VICENZA DOC

Invia un commento

Nona edizione per l'evento che animerĂ  Villa Rigon di Ponte di Barbarano (Vicenza). Dal 13 al 15 ottobre 2018 degustazioni guidate e incontri con i produttori per conoscere i vini Colli Berici Vicenza DOC

Tre giorni per raccontare i vini DOC dei Colli Berici e di Vicenza, luoghi noti per essere testimoni dell'architettura di Andrea Palladio. È questo lo spirito con cui nasce Gustus – Vini e Sapori dei colli Berici, evento organizzato dal Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza e dalla Strada dei Vini Colli Berici, che quest'anno per la nona edizione ha scelto Villa Rigon di Ponte di Barbarano (Vicenza). L'appuntamento è in programma dal 13 al 15 ottobre 2018.

Degustazioni guidate, assaggi gastronomici, incontri con i produttori per una tre giorni che vuole essere un focus sui vini più rappresentativi del Consorzio: dall'autoctono Tai Rosso alle varietà internazionali Carmènere, Cabernet e Merlot che nei Colli Berici hanno trovato una loro precisa identità. In particolare saranno due le degustazioni (su prenotazione) in cui si potrà approfondire il panorama vitivinicolo di questo territorio. Sabato 13 ottobre alle 18 si comincia con la verticale "Tai Rosso alla prova del tempo". Lunedì 15 ottobre alle 17 invece i vitigni dei Colli Berici si confronteranno con i grandi rossi di alcune rinomate zone viticole europee e americane.

Come ogni anno ci sarà spazio anche per conoscere le specialità gastronomiche del territorio che sarà possibile assaggiare durante la manifestazione grazie alle aziende dell'Associazione Strada dei Vini Colli Berici.

L'evento sarà aperto al pubblico sabato 13 ottobre (dalle 17 alle 22), domenica 14 ottobre (dalle 16 alle 20) e lunedì 15 ottobre (dalle 16 alle 20).

Il costo del biglietto è di € 20 per l'intero e di € 15 per il ridotto. L'ingresso ridotto è riservato a tutti coloro che acquisteranno il biglietto in prevendita su Faberest e per i Soci Ais, Onav, Fis, Slow Food, Fisar, Ristoranti Che Passione.

Il programma completo sarà presto disponibile sul sito della manifestazione (www.gustus.stradavinicolliberici.it).

Claudia Zigliotto

Giada Azzolin


Tag: vino, degustazione, colli berici, gustus 2018


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?