13.01.2015 | Prodotti Tipici Inserisci una news

Pasticceria Filippi ed il gusto vola in alto

Invia un commento

Alcune settimane fa, navigando in internet, mi sono imbattuto in un articolo di un collega che illustrava i prodotti artigianali di una azienda dolciaria della provincia di Vicenza.

Conosco i prodotti citati nell'articolo del collega da alcuni anni e sono di ottima qualità senza dubbio.

A seguito dei commenti di due lettori in calce all'articolo, ( Luca ed ANDREATibaldi...che non conosco ) , i quali segnalavano un'altra pasticceria artigianale, sempre in provincia di Vicenza, decantandola come " migliore " di quella descritta nell'articolo in questione, curioso come sono...... mi sono procurato un paio di panettoni Filippi : uno all'amarena ed uno alla frutta.

Sono stati i migliori in assoluto fino ad oggi assaggiati, non esiste confronto fino a quando non ne scoprirò dei migliori o uguali : questi sono semplicemente Eccezionali.....provare per credere.

 

PRODOTTI Dolciari Gasparini F.lli

di Filippi Giuliano & C. S.n.c.

Via M. Pasubio 96/a Zane' (VI)

T +39 0445 314085

F +39 0445 319993

web : http://www.pasticceriafilippi.it/

info@pasticceriafilippi.it

Le note che piu' impressionano favorevolmente all'atto della degustazione, a parte l'eleganza delle confezioni e la cura di ogni piccolo particolare, sono la " leggerezza" degli impasti e la gustosità , naturalità ed alta qualità degli ingredienti impiegati !

Questi sono prodotti italiani di alta artigianalità che in giro per il mondo è molto difficile trovare, qualcuno proverà ad imitarli ma molto difficilmente potranno uguagliarli, perchè il lievito madre usato da questi pasticceri ha la bellezza di 40 anni ( si avete letto bene !! ) rinnovato ininterrottamente ogni giorno, da generazione in generazione.

 

 

Inoltre solo la ricerca , oserei definire certosina, delle materie prime e la lunga esperienza acquisita portano sulle nostre tavole simili prelibatezze.

Meglio mangiarne una fetta ogni tanto, piuttosto che abbuffarsi di prodotti scadenti e mediocri, il piacere sensoriale in questo caso salirà notevolmente al cielo e difficilmente potremo scordarcene.

Anche i miei due nipoti di appena 6 anni hanno colto immediatamente la differenza di simili prelibatezze artigianali, rispetto ai panettoni tradizionali ed usuali !

Un nome da segnare bene in agenda e da ricordare per sempre !

Con i migliori  complimenti a questi bravi " artigiani del gusto " !

Chapeau !!

Roberto Gatti


Tag: winetaste, pasticceria, roberto gatti, colombe, alta qualità, panettoni, filippi


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?