21.10.2011 | Vino e dintorni Inserisci una news

PREGIATI & PREMIATI: ALLA CANTINA BEATO BARTOLOMEO I MIGLIORI FORMAGGI ASIAGO ABBINATI AI VINI ROSSI PREMIATI

Invia un commento

Domenica 13 novembre a Breganze degustazione degli Asiago Stravecchio dei caseifici vincitori di Caseus Veneti con i vini Beato Bartolomeo premiati dalle guide

La cantina Beato Bartolomeo di Breganze (Vicenza), in collaborazione con il Consorzio Tutela Formaggio Asiago, organizza per domenica 13 novembre la degustazione dal titolo: "Pregiati&Premiati".

L'evento, realizzato nell'ambito della rievocazione dell'Antica Fiera di San Martino, si terrà dalle 15 alle 18 presso la sede della Cantina in via Roma a Breganze e sarà aperto al pubblico. Ai partecipanti verrà proposta la degustazione di quattro formaggi Asiago Stravecchio prodotti dai caseifici vincitori delle ultime edizioni di Caseus Veneti, il Concorso regionale dei formaggi del Veneto. Ad accompagnarli saranno i vini rossi della Cantina Beato Bartolomeo che hanno ottenuto i migliori punteggi sulle nuove edizioni delle guide del vino, in edicola in questi giorni. Cabernet Sauvignon Kilò, Merlot Bosco Grande, Pinot Nero Savardo e altri vini Breganze DOC saranno quindi i protagonisti di un interessante gioco di abbinamenti.

"La Fiera di San Martino – spiega Giuseppe Sartori, coordinatore commerciale della Cantina Beato Bartolomeo – è storicamente il momento in cui i contadini scambiavano prodotti della terra e dell'artigianato, in vista dell'inverno. Oggi rievochiamo il felice incontro tra un casaro e un vignaiolo: un connubio praticamente perfetto!".

La rievocazione dell'Antica Fiera di San Martino, giunta alla sedicesima edizione, riprende la tradizione secolare della fiera franca che si teneva in questo periodo a Breganze, importante centro agricolo e punto di incontro naturale tra montagna e pianura. Per l'edizione moderna sono previsti figuranti in costume, macchine agricole d'epoca, mostre di animali d'allevamento e varie iniziative di solidarietà.

Info: www.cantinabreganze.it

Press:

Michele Bertuzzo

347 9698760

michele@studiocru.it


Tag: Vini, enogastronomia, beato bartolomeo, breganze, Asiago Stravecchio, Cabernet Sauvignon Kilò, Merlot Bosco Grande, Pinot Nero Savardo, Antica Fiera di San Martino


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?