15.11.2010 | Eventi Inserisci una news

Venerdì 26 e sabato 27 novembre Vicenza torna al vino

Invia un commento

Venerdì 26 e Sabato 27 torna nei locali di Vicenza ViViDOC. Sabato 27 alla Biblioteca Internazionale “La Vigna” il convegno “Colli Berici tra presente e futuro: dallo studio di zonazione alla sfida della Dop”

Venerdì 26 e Sabato 27 novembre Vicenza torna al vino. Passata la paura dell'alluvione, ripulita ormai completamente ogni strada, la città del Palladio si prepara ad ospitare la seconda edizione della manifestazione ViViDOC e un convegno sul futuro della denominazione Colli Berici.

Nelle serate di venerdì 26 e sabato 27, a partire dalle ore 18, tre locali tra i più trendy della città diventeranno paladini dei sapori locali con ViViDOC. Un happy hour enogastronomico all'insegna della vicentinità; una sorta di movida a kilometri zero nella quale si potranno degustare i vini Vicenza Doc e Colli Berici Doc accompagnati dai prodotti Dop vicentini.
I locali che parteciperanno alla seconda edizione di ViViDOC sono il Cirkus di via Enrico Fermi, Ovosodo di Contrà Pescherie Vecchie e Julien di Piazza Matteotti. In ciascuno di essi si potranno degustare fino a tre vini Doc Colli Berici e Doc Vicenza (Tai Rosso, Cabernet e Pinot Grigio) e un piatto di prodotti Dop (Soprèssa Vicentina, Formaggio Asiago Mezzano, Prosciutto Berico-Euganeo) acquistando una Card del costo di 8 Euro. L'iniziativa è promossa in collaborazione con la Camera di Commercio di Vicenza.

Sabato 27 alle ore 10 alla Biblioteca Internazionale "La Vigna" di Vicenza è invece in programma il convegno "Colli Berici tra presente e futuro: dallo studio di zonazione alla sfida della Dop". L'incontro, moderato dal giornalista Fabio Piccoli, partirà dalla presentazione del nuovo manuale d'uso del territorio per proporre una riflessione sul rinnovato ruolo attribuito ai Consorzi di tutela e sulle nuove strategie di promozione del territorio. Parteciperanno i principali attori della filiera vitivinicola vicentina.
Al termine del convegno è prevista una degustazione dei vini e dei prodotti gastronomici protagonisti delle serate di ViViDOC.


Tag: cabernet, colli berici, pinot grigio, TAI ROSSO, vividoc, la vigna, vicenza dov


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?