31.07.2014 | Eventi Inserisci una news

Vini e sapori nel centro storico di Vicenza: A ottobre torna Gustus

Invia un commento

Due giorni dedicati ai vini e ai prodotti gastronomici dei Colli Berici tra le mura di palazzo Valmarana Braga. Appuntamento il 18 e il 19 ottobre 2014.

Degustare i vini dei Colli Berici in un palazzo palladiano nel centro storico di Vicenza. Questo è Gustus - Vini e Sapori dei Colli Berici, evento giunto alla quinta edizione organizzato dal Consorzio tutela vini Colli Berici e Vicenza per presentare i vini e i sapori della Strada dei Vini dei Colli Berici. È in programma sabato 18 e domenica 19 ottobre 2014 a Palazzo Valmarana Braga, a pochi passi dalla Basilica Palladiana. Orari di apertura: dalle 16 alle 21.

Gustus - Vini e Sapori dei Colli Berici è l'occasione per conoscere i produttori e la loro storia in un banco d'assaggio con le oltre 30 aziende e più di 100 etichette. In particolare si potranno scoprire gli autoctoni dei Colli Berici, come il Tai Rosso e la Garganega, ma anche i grandi vini rossi prodotti con vitigni quali Merlot, Carmenere e Cabernet. Oltre ai vini Colli Berici DOC, spazio ai prodotti tipici come miele, formaggi, salumi, olio extravergine, grappa, caffè. Il lato gourmet nel territorio si svelerà negli assaggi gastronomici preparati dai ristoratori locali e proposti durante i giorni dell'evento.

La location, nel palladiano palazzo Valmarana Braga nel centralissimo Corso Palladio, permetterà inoltre di scoprire da vicino la bellezza architettonica del territorio in cui i vini e i prodotti tipici nascono.

Il biglietto di entrata, al costo di 15 euro, dà diritto a degustazioni di vini o distillati e a una gourmet box con finger food assortiti.

Palazzo Valmarana Braga

 Palazzo Valmarana Braga, si trova nel cuore di Vicenza a poca distanza dalla Basilica Palladiana, in Corso Fogazzaro 16. Opera di Andrea Palladio del 1565 commissionato da una delle famiglie più in vista della città, i Valmarana. Il progetto è presentato ne "I Quattro Libri dell'Architettura".

www.palazzovalmaranabraga.it

In breve

Data: sabato 18 e domenica 19 ottobreLuogo: Palazzo Valmarana Braga – Corso Fogazzaro 16, VicenzaOrari: dalle 16 alle 21Biglietto ingresso: 15 € degustazione vini + 1 gourmet box di assaggi del territorio


Tag: colli berici, TAI ROSSO, Garganega, strada dei vini dei colli berici, palazzo Valmarana Braga, Gustus, autoctoni dei Colli Berici, Vini e Sapori dei Colli Berici, appuntamenti enoastronomici Vicenza


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?