28.07.2015 | Vino e dintorni Inserisci una news

WHISKY E RUM SAMAROLI DISTRIBUITI IN ITALIA CON ELEGANCE

Invia un commento

Gli spirits piĆ¹ esclusivi, ottenuti con l'utiizzo di barili nuovi, vengono distribuiti dalla bolognese Elegance Distribution Srl: un vero e proprio lusso per il palato

Con Elegance Distribution Srl Bologna rilancia nel mondo Samaroli: Whisky e Rum d'eccellenza dedicati agli intenditori

Bologna, 23 luglio 2015 – Whisky e Rum d'autore sotto le Due Torri. Bologna diventa il quartiere generale in Italia dei grandi Spirits "made in Italy" della Samaroli, conosciuta in tutto il mondo come un' eccellenza capace di distinguersi tra i più grandi distillati.

La Samaroli ha una lunga storia nella quale spiccano nomi di grandi personaggi. Un'avventura iniziata nel 1968 da una idea dell'omonimo fondatore Silvano e che, da più di 7 anni, afferma la propria continuità grazie all'impegno ed alla passione del giovane e dinamico Antonio Bleve. Oggi riconosciuta a livello mondiale come una delle etichette più prestigiose, mette radici nel capoluogo emiliano grazie ad Elegance Distribution Srl, società controllata dal gruppo Sangermano, che ha acquisito in esclusiva la distribuzione per l'Italia degli whiskies e dei rums presenti sulle migliori tavole europee, asiatiche e nordamericane.

Eccellenza e unicità contraddistinguono nel mondo uno dei brand più amati dagli intenditori riconosciuto per eleganza e peculiarità. Elegance Distribution Srl avrà il compito di consolidare sempre più il prestigio internazionale del brand Samaroli espandendo una rete commerciale al nostro paese dove aumenta la domanda di massima qualità.

Samaroli si distingue per il forte investimento in ricerca e sviluppo ed è espressione di una attività che gli appassionati degli Spirits definiscono di "alta sartoria". In un momento storico dove si cresce e si produce all'infinito, quella scelta dalla Samaroli è una strategia che, attraverso invecchiamenti ed assemblaggi mirati, si basa su prodotti rari, di nicchia, spesso molto diversi tra loro, ma con il denominatore comune dell'assoluta qualità che eleva l'anima del whisky e dello spirito, offrendo finezza e singolarità immediatamente percepite da parte del consumatore.

Oggi è usuale incontrare le sue singolari bottiglie nei formati da 70 e 50 cl.: dai salotti della classica Londra, ai banconi newyorkesi sino ai modernissimi bar di Singapore e Tokyo che apprezzano senza compromessi l'interpretazione Samaroli degli Spirits. Con una produzione che raramente supera le 15.000 bottiglie annue, l'ulteriore sviluppo dell'etichetta a livello globale passa nelle mani di Elegance, guidata da Luigi Sangermano. L'obiettivo è quello di coccolare e raggiungere attraverso il proprio efficiente e specializzato servizio, il bicchiere della clientela più esigente e degli estimatori, facendone il grimaldello di nuovi mercati e canali di distribuzione.

Elegance Distribution S.r.l.

Via Farini, 9 - 40124 Bologna - P.IVA 03464351208 – c.s. euro 60.000.00 i.v. REA n. BO – 521249 info@elegancedistribution.com

Il Gruppo Sangermano è una società di consulenza e investimenti per la valorizzazione del made in Italy. Nata nel 2013 per iniziativa di Luigi Sangermano e Claudia Signoretti, tramite la capogruppo Sangerfin Spa, è costituita da due asset principali, Class Financial Partners Srl, dedicata alla consulenza aziendale e privata, e Sangermano Investimenti Srl, gruppo di investimento finanziario nel settore industriale e dei servizi.

Il motore della valorizzazione del made in Italy è Sangermano Investimenti, che si compone di un team di professionisti specializzati nell'acquisizione di partecipazioni in tre specifici settori di business: food & beverage, design e digital. L'attenzione è focalizzata in particolare sulle imprese dell'hinterland bolognese, per sostenerne la crescita, con immissioni di capitali o con operazioni di funding bancario. Forte delle capacità di reperire fondi finanziari e dell'abilità nel trovare competenti team manageriali specializzati nei tre settori di riferimento, la Sangermano Investimenti si rivolge ad un target di aziende con rendite dai 5 ai 15 milioni di fatturato annuo o a giovani start-up ed idee, scommettendo così sulla loro crescita e sul loro successo imprenditoriale. Oggi il gruppo Sangermano conta 23 partecipazioni.


Tag: rum, distribuzione, Whisky, Samaroli


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?