19.04.2017 | Vino e dintorni Inserisci una news

I fattori di successo per vendere vino online

Invia un commento

Molte aziende vinicole, grandi e piccole, hanno raggiunto negli ultimi due anni ottimi traguardi con le vendite online. Come?

Tra i principali fattori di questo successo, oltre alla consulenza di professionisti del settore, all'utilizzo di piattaforme ecommerce smart, funzionali e dotate di strumenti SEO per il posizionamento, c'è la creazione di Blog aziendali, strumenti affiancati allo shop per veicolare informazioni, "segreti", curiosità, che differenziano un'azienda vinicola dalle altre fino a renderla unica.

 

La capacità di raccontarsi attraverso i Blog, di creare interesse intorno alle origini della Cantina, alla storia, al prodotto e alla filosofia che guida l'azienda, coinvolge emozionalmente l'utente la cui scelta nell'acquistare vino, oggi non ricade solo sul prezzo o sul vigneto di provenienza, ma si basa maggiormente sulle informazioni raccolte (fiducia) e sulle emozioni che quel racconto, quei dettagli relativi al prodotto o quell'evento, trasferiscono. La possibilità che da una lettura sul Blog l'utente si registri al sito e accetti di ricevere email, e che dunque si trasformi in "Wine Lovers" per la Cantina, è una concreta realtà.

Possiamo asserire che il successo delle vendite online oltre a fondarsi sull'utilizzo di strumenti adatti, necessita di molta pazienza da parte della Cantina che non deve desistere immediatamente per la mancanza di risultati, ma attendere, monitorare e stimolare il Cliente; analizzare nel tempo insieme al consulente l'andamento del sito e portare avanti operazioni di marketing, in funzione dei dati ottenuti, finalizzate alla visibilità dell'azienda, alla promozione del brand e del prodotto... CONTINUA A LEGGERE

Per maggiori informazioni o un preventivo contattaci

 


Invia un commento:

px
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?