24.03.2017 | Vino e dintorni Inserisci una news

L’importanza del design responsivo di Winery

Invia un commento

Per le aziende vitivinicole avere un sito con Winery significa avere un unico layout che funziona su tutti i dispositivi utilizzati (tablet, smartphone, pc, etc). Da diversi anni i dispositivi mobili ci hanno abituato ad una navigazione smart, in condizioni e luoghi sempre meno statici e da qui la necessità per gli sviluppatori ed i web designer di Winery di creare siti che potessero adattarsi ai device utilizzati dagli utenti senza tener conto delle diverse risoluzioni.

Perché scegliere il design responsivo di Winery

Scelti da Google. Il motore di ricerca per eccellenza li ama e li preferisce perché migliorano la user experience dell'utente. Proprio l'attenzione a questo aspetto ha determinato che dal 2012 i siti non responsivi vengano posizionati da Google in basso nelle pagine coerentemente con i risultati di ricerca, subendo quasi una penalizzazione.
La realizzazione di un sito fatto con Winery è quindi consigliabile anche in ottica SEO, verrà infatti meglio indicizzato dagli spider ottenendo miglior posizionamento rispetto a siti di vecchia concezione.

Leggibilità e usabilità. I siti Winery funzionano su tutti i device e sono facilmente fruibili nei contenuti. La dimensione del testo e la risoluzione delle immagini che si adattano ai diversi dispositivi ne garantiscono la perfetta leggibilità e riducono sensibilmente la frequenza di rimbalzo invogliando così l'utente a restare sul sito ed a continuare la navigazione.

Risparmio sui costi. Un layout Winery significa anche risparmio di tempo e quindi costi per l'azienda. Gli aggiornamenti e la manutenzione potranno essere fatti una sola volta e non per i diversi dispositivi.

Per maggiori informazioni o un preventivo contattaci


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?